Dall’E3 2017 arrivano diverse novità importanti per Nintendo Switch. Tra queste, gli utenti della nuova console Nintendo possono annoverare l’arrivo entro fine anno di Rocket League, un titolo che non ha certo bisogno di presentazioni.
L’annuncio ufficiale arriva da Psyonix e certamente farà piacere a molti. La nuova versione includerà le stesse caratteristiche, gli aggiornamenti e i contenuti che milioni di giocatori in tutto il mondo hanno potuto scoprire e adorare sulle altre piattaforme. Ma ci saranno anche diversi contenuti esclusivi tra cui Battle-car e oggetti per la personalizzazione, come i cappelli di Mario e Luigi per decorare l’auto. Nel corso dell’anno, saranno svelati altri dettagli sui contenuti esclusivi.
Rocket League supporterà le diverse modalità di gioco di Nintendo Switch, tra cui la modalità TV, la modalità da tavolo e la modalità portatile, sia in multiplayer online che locale, da 1 a 8 giocatori.
Sarà inoltre lanciato con il supporto Cross-Network, che consentirà ai giocatori di sfidare avversari sulle altre piattaforme. Ulteriori dettagli sulla versione per Nintendo Switch saranno annunciati nei prossimi mesi.
Il titolo combinerà un’esperienza di gioco ibrida tra un game di guida e una frenetica versione arcade del calcio, offrendo un gameplay competitivo basato sulla fisica.
Il gioco celebrerà il suo secondo anniversario questo luglio. Con una comunità di oltre 32 milioni di giocatori, Rocket League è disponibile attualmente per Xbox One, PlayStation®4 e Windows PC, Mac e SteamOS tramite Steam, con la versione per Nintendo Switch che arriverà per la fine del 2017.