E3 2017, trailer per Transference, nuovo titolo Ubisoft
Transference è una delle novità Ubisoft presentate all’E3 2017 nel suo evento di ieri. Si tratta di un thriller psicologico per la Realtà Virtuale in fase di sviluppo da FunHouse in collaborazione con SpectreVision, la società fondata da Elijah Wood, Daniel Noah e John C. Waller.
Il gioco sarà disponibile nella primavera del 2018 per PlayStationVR, Oculus Rift e HTC Vive, ma anche per Playstation 4, Xbox One e Pc Windows.
Gli appassionati esploreranno una ricostruzione digitale della mente cercando di svelare i segreti di una casa che nasconde una verità corrotta. Durante la fase di esplorazione e soluzione dei misteri della casa, si imbatteranno in una famiglia, i cui componenti avranno una propria storia e un diverso punto di vista sugli eventi sepolti nei propri ricordi. Ogni scelta fatta dal giocatore avrà delle conseguenze importanti e andrà a influenzare il destino della famiglia stessa.
“Transference è un’emozionante combinazione della nostra esperienza narrativa e delle incredibili capacità di Ubisoft nel creare mondi di gioco coinvolgenti – ha dichiarato Elijah Wood, direttore creativo di SpectreVision nonché attore famosissimo in tutto il mondo per aver ricoperto diversi ruoli chiave in film importanti (tra questi basti ricordare Frodo Baggins ne Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit, ndr) – abbiamo colto al volo l’occasione di lavorare con la realtà virtuale insieme a Ubisoft e crediamo di aver ottenuto un’esperienza di gioco splendida e tormentata, che saprà conquistare l’interesse dei giocatori, persino dopo aver tolto il proprio visore”.
Caroline Martin, direttore esecutivo di FunHouse, Ubisoft Montreal ha detto:
“L’opportunità di lavorare con SpectreVision per creare un gioco con ricchi personaggi e una trama tanto intima quanto profonda era assolutamente imperdibile. Transference ci ha dato l’opportunità unica di creare un gioco incredibilmente coinvolgente con la massima interattività, grazie ai controlli touch e alla storia avvincente che i giocatori potranno svelare. Ci impegniamo costantemente nel superare i limiti dei giochi in realtà virtuale e non vediamo l’ora di offrire Transference a tutti i nostri fan”.