Company of Heroes festeggia i suoi dieci anni con un prezzo speciale e una festa a base di modding. SEGA ha deciso di festeggiare l’importante traguardo con i fan della saga ambientata nella Seconda Guerra Mondiale. Il motivo è semplice: la community del gioco ha svolto un ruolo fondamentale nel prolungarne il successo, grazie a fantastici contenuti originali e mod realizzati proprio dagli utenti e capaci di allungare la vita in trincea per tutti questi anni.
Oggi, dunque, Relic Entertainment e SEGA Europe annunciano una serie di novità riguardanti il franchise dedicate proprio per tributare e riconoscere l’accorato lavoro svolto dai giocatori:
- Company of Heroes è stato aggiornato e adesso supporta Steam Workshop. Questo significa che c’è un hub all’interno del gioco tramite il quale i giocatori possono condividere e gestire le proprie sottoscrizioni agli scenari personalizzati. L’aggiornamento include anche le carte da collezione di Steam, per la gioia di tutti i completisti.
- La mod Easter Front, che introduce le due fazioni originali di Company of Heroes 2 (l’esercito sovietico e la Ostheer tedesca) nel primo capitolo, è disponibile su Steam. Questa mod si aggiunge alle altre total conversion già presenti, ovvero Far East War, the Great War ed Europe at War.
- Fino alle 19 CET del 5 giugno, Company of Heroes, Company of Heroes 2 e le espansioni di entrambi i giochi saranno venduti a un prezzo speciale scontato del 75%, mentre tutti i DLC a pagamento e gli oggetti in store di Company of Heroes 2 saranno scontati del 66%.
“I giocatori di Company of Heroes ci hanno davvero sconvolto con la loro passione e la loro creatività – ha dichiarato Justin Dowdeswell, general manager di Relic – ci consideriamo davvero fortunati perché tutta l’energia che abbiamo speso nel realizzare il gioco ci è stata restituita completamente dai giocatori”.