Call of Duty: WWII, la trama narrerà l’Operazione Cobra
L’Operazione Cobra farà parte della storia di Call of Duty II. La possente azione militare degli alleati scattata nell’ultima settimana di luglio del 1944 (un mese e mezzo dopo lo sbarco in Normandia).
La trama del gioco narrerà, dunque, anche questo episodio cruciale del secondo conflitto mondiale. La sua storia, inoltre, si avvarrà di ricerche approfondite. Sledgehammer Games che sta sviluppando il nuovo capitolo della serie fps ha ribadito il concetto: sulla pagina Twitter di GameStop, Glen Schofield e Michael Condrey del team di sviluppatori parlano delle missioni presenti e tra queste, appunto, accennano alll’Operazione Cobra che permise di sfondare le linee difensive tedesche grazie all’utilizzo di circa 3.000 aerei da guerra americani.
Ricordiamo che Call of Duty: WWII arriverà il prossimo 3 novembre su Pc e PS4 ed Xbox One, naturalmente a firma Activision, storico publisher dell’fps. Fin da ora, il gioco promette come non mai di offrire un riscontro storico fedele. Nelle settimane scorse, proprio Condrey aveva dichiarato di essere stato in giro per l’Europa svolgendo ricerche per oltre due anni per avere la maggiore accuratezza possibile in modo da ricreare gli scenari di guerra e le emozioni dell’epoca. Questo non può che confortare i puristi che sicuramente potranno cimentarsi nella già citata Operazione Cobra
Spazio ora al cinguettio con il video. Grazie a DualShockers.