Il Gambit System si mostra in questo nuovo trailer per Final Fantasy The Zodiac Age, titolo che arriverà su PlayStation 4 il prossimo 11 luglio. Lo ha pubblicato Square Enix che ha diffuso anche un nuovo artwork raffigurante il vasto mondo di Ivalice.
Il piatto forte è ovviamente il trailer sul rivoluzionario sistema di combattimento con dei “Gambit” personalizzabili guidati dall’intelligenza artificiale che permettono ai giocatori di adattarsi ad ogni situazione durante le battaglie. Nel gioco sarà anche possibile sviluppare liberamente i personaggi e le loro abilità grazie al nuovissimo Zodiac Job System, un sistema di potenziamento dei personaggi migliorato che valorizza ancora di più le preferenze dei giocatori, con 12 mestieri di Final Fantasy tra cui sceglierne 2 mestieri diversi per ogni personaggio.
Il un nuovo artwork creato dal celebre artista Isamu Kamikokuryo che offre invece un assaggio del ricco ed affascinante mondo di Ivalice che i giocatori potranno esplorare in Final Fantasy XII The Zodiac Age.
Nel gioco, gli appassionati viaggeranno per il vasto mondo di Ivalice, un luogo dove regna la magia e le aeronavi solcano i cieli. Il piccolo regno di Dalmasca si trova catapultato nel bel mezzo di una guerra che lo lascia in uno stato di rovina ed incertezza. La principessa Ashe, sola e unica erede al trono, guida la Resistenza con la speranza di porre fine all’occupazione della sua terra insieme a Vaan, un giovane che ha perso la sua famiglia in guerra. La storia ha inizio quando questi due improbabili alleati si incontrano e insieme combattono per liberare la loro madrepatria.