Le forze aeree italiane irrompono in War Thunder e diventano la nuova fazione giocabile del mmo ambientato nella Seconda Guerra Mondiale per Pc e PlayStation 4.
Con l’aggiornamento 1.69 arriva l’Italia come sesta nazione giocabile grazie ad una line-up iniziale di 35 veicoli. Inoltre, la patch aggiunge il supporto alla PlayStation 4 Pro.
Andiamo con ordine sulle ultime novità per il gioco firmato da Gaijin Entertainment.
REGIA AERONAUTICA
Il nuovo roster degli aerei italiani si estende dai famosi biplani degli anni ’30 ai suoi potenti combattenti di jet degli anni ’60. Fra questi ultimi troviamo il Fiat G.91, un bombardiere leggero, veloce ed agile che è molto versatile in combattimento grazie alle sue mitragliatrici, alle bombe ed ai 38 razzi di Browning. I bombardieri italiani includono evidenze come il pesante quattro motori Piaggio P.108B, che può trasportare un incredibile bomba di 3,5 tonnellate o tre siluri. Il suo modello “fratello”, il P.108A, è dotato di un enorme cannone antinave da 102 mm con 50 colpi di munizioni che è ormai l’arma più grande dell’aviazione.
Tutti i giocatori avranno accesso graduale agli aeromobili della nuova nazione, con nuovi modelli sbloccati per la ricerca ogni pochi giorni. Più dettagli sulla patch a questo link.
NUOVI VEICOLI DI TERRA
Gli Stati Uniti hanno accesso ad un nuovo veicolo di prima classe: lo “Starship” M60A2 che può sparare colpi sia convenzionali che missili guidati dai suoi cannoni da 152mm.
L’Unione Sovietica ha il T-55 A, degno successore del T-54 che si distingue per la sua ottima flessibilità. Il roster tedesco vede la sua prima auto blindata: la Sd.Kfz. 234/2 “Puma” con un cannone a fuoco rapido da 50mm.
SMOKE SHELLS AND SMOKESCREEN LAUNCHERS
Due nuove funzionalità completamente nuove in War Thunder sono gli Smoke Shells e gli Smokescreen. Il primo consentirà alle cisterne di distribuire fumo protettivo su grandi distanze, mentre il secondo è un metodo efficace per nascondersi dal fuoco nemico durante la riparazione sul campo di battaglia o la difesa di un punto di cattura.
TRE NUOVE LOCATION
La location “Kuban” è stata notevolmente rinnovata e farà combattere i carri armati in una nuova posizione molto più tattica e varia. Per i piloti, le sabbie calde della Tunisia attendono, mentre i capitani delle navi possono ora assalire il Mar Nero sulla nuova mappa “Porto di Novorossiysk”.
SUPPORTO A PLAYSTATION 4 PRO
Ora, grazie alle prestazioni migliori della PlayStation 4 Pro, i proprietari possono giocare War Thunder in risoluzione nativa 4K.