Partita la campagna Kickstarter per Ash of Gods, gdr-strategico di AurumDust

-

AurumDust, uno sviluppatore indipendente russo, ha iniziato nelle scorse ore la campagna Kickstrater per il suo Ash of Gods.

Si tratta di un gdr-strategico arricchita da sfumature roguelike, card games ed una storia basata su scelte morali e non solo con personaggi anche principali che possono morire. Questi possono morire anche in caso di una gestione delle risorse imprudente oltre che perire in combattimenti rudi in un mondo che non perdona nessuno. Come nella vita reale è davvero difficile predire le conseguenze delle proprie scelte.

Benefici momentanei possono costare la vita di un personaggio, mentre il sacrificio di uno di essi potrebbe facilitare l’andare avanti. Il tutto è accompagnato da un sistema di combattimento a turni basato su carte gdr e strategia.

Gli sviluppatori chiedono 75.000 dollari per sviluppare il gioco base. Tra gli obiettivi secondari (Stretch goals) segnaliamo step a quota 90.000 dollari (più brani musicali, saranno aggiunte 4 canzoni che aggiungeranno ulteriori 10 minuti alla colonna sonora originale); a 160.000 (personaggio aggiuntivo ed oltre 100 quest supplementari aggiunte); a 230.000 dollari (un ulteriore personaggio con altre 70 quest aggiuntive e traduzioni in diverse lingue, italiano escluso) ed altri tre obiettivi nascosti a 290.000; 410.000 e 500.000 dollari.

Al momento in cui scriviamo l’articolo, la raccolta – che ripetiamo è partita oggi – ha raggiunto i 13.598 dollari grazie alla donazione di 364 sostenitori. Ovviamente è possibile offrire quanto si voglia aderendo, però, a delle offerte preconfezionate che partono da 5 dollari (per un esclusivo Wallpaper) fino a 7.500 euro per avere sostanzialmente tutto ciò che riguarda il gioco ed il suo sviluppo con ricompense davvero esclusive.

Per avere il gioco basterà offrire 16 dollari.

STORIA

Le origini del progetto hanno radici nel lontano 2007. Erano l calcoli per il sistema di combattimento ibrido tra gdr tattico e card game ed una grande parte della storia. Gli sviluppatori hanno iniziato nell’aprile dello scorso anno a realizzare un prototipo del sistema di battaglia.

CARATTERISTICHE

ALCUNE IMMAGINI ED ARTWORK

COMBAT SYSTEM