La Beta pubblica di Gwent: The Witcher Card Game inizierà la settimana prossima
Chi vuole provare Gwent: The Witcher Card Game potrà farlo dalla settimana prossima. Il 24 maggio, infatti, partirà la Beta pubblica su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One. Lo ha resto noto CD Projekt RED, autore della popolare serie action gdr di The Witcher nonché di questo gioco di carte strategico e da collezione.
Benjamin Lee, direttore dello sviluppo presso la software house polacca, ha commentato:
“La Beta pubblica è il nuovo step nel nostro sviluppo. Abbiamo così l’onore di condividere il nostro lavoro con tutti. Sarà anche la chance per molti nuovi giocatori per giocare Gwent per la prima volta. Stiamo cercando di fare il miglior lavoro possibile grazie al loro aiuto”.
Sarà possibile vedere una panoramica live sul canale Twitch di CD Projekt RED questa sera alle 21.
Le carte raccolte ed i progressi dei giocatori saranno resettati per assicurare ai novellini le stesse possibilità. Chiunque abbia partecipato alla Beta chiusa riceveranno carte come ricompensa per la loro attività. Informazioni supplementari sulla partecipazione alla Closed Beta saranno disponibili a questo indirizzo.
Il passaggio da Closed a Beta pubblica sarà anticipata da una piccola transizione tecnica che scatterà il 22 maggio e si chiuderà il 24 maggio in concomitanza con l’avvio dei test pubblici. I server dei giochi in questo lasso di tempo, saranno offline per manutenzione. Durante questo periodo le pagine Gwent di Facebook e Twitter saranno aggiornate con lo status del gioco.
In Gwent i giocatori affronteranno sfide con amici in partite veloci che combino tattica ma anche bluff. Ogni decisione sarà importante fin dalla costruzione del proprio deck (mazzo). Si gioca al meglio dei tre round a suon di incantesimi e diverse unità con le proprie abilità speciali nel tentativo di superare il proprio avversario.