Il mondo degli eSport incontra MotoGp 17. Dorma Sports lancia, infatti, un nuovo campionato ambientato nel mondo delle corse. Il videogioco ufficiale – realizzato dallo storico licenziatario Milestone – ospiterà, così, il primo MotoGP eSport Championship al mondo che permetterà agli appassionati videogiocatori di partecipare a sfide online durante tutta la stagione motociclistica.
L’obiettivo è qualificarsi per la finale che si terrà a novembre nel circuito di Valencia, in concomitanza con l’ultima gara del Motomondiale reale, e che verrà trasmessa in diretta dai partner televisivi di Dorna Sports.
In esclusiva per PlayStation 4, il MotoGP eSport Championship sarà strettamente connesso alle corse del campionato, con 7 eventi online che premieranno i tempi migliori. I 16 giocatori più veloci verranno invitati a dar prova delle loro abilità nel primo evento dal vivo a Valencia, previsto poco prima dell’ultima gara del Campionato MotoGP, con la possibilità di portarsi a casa un gran bel premio: una fiammante BMW M240i.
Questa prima incursione nel mondo degli eSport porrà le basi per la prossima stagione, che prevede già un calendario eventi ancora più fitto e il coinvolgimento di diversi partner, molti dei quali già particolarmente attivi nel mondo delle corse motociclistiche in qualità di sponsor.
Pau Serracanta, direttore commerciale Dorna Sports conferma:
“Entrare nel mondo degli eSport significa portare la MotoGP in una nuova era. È un modo unico per coinvolgere la nostra solida community di appassionati, ma anche un messaggio a tutti i videogiocatori per confermare che la MotoGP non è solo una delle più importanti licenze motociclistiche della vita reale, ma anche una delle più divertenti esperienze digitali che una console possa offrire. Stiamo preparando un’esperienza di gioco emozionante, che combina incontri virtuali e reali, unendo due mondi distinti, ma non separati, per offrire la massima autenticità. Stiamo già lavorando con i team della MotoGP, con le emittenti televisive e con i migliori partner del settore per un’entrata in scena spettacolare nel panorama degli eSport, proprio come si addice agli altissimi standard della MotoGP”.