Block’hood esce oggi dall’Early Access
Block’hood, un particolare city builder dai toni “ecosostenibili” esce oggi dalla fase di Accesso Anticipato su Steam grazie alla versione 1.0.
Ne danno notizia Plethora Project e Devolver Digital, rispettivamente sviluppatore e publisher del gioco indie per Pc Windows, Mac e Linux. Il titolo è attualmente in saldo del 25% per celebrare l’uscita.
Annunciato nel 2016, Block’hood offre oltre 300 blocchi di costruzione (originariamente erano 90) da arrangiare e combinare creando cittadine uniche che sorprendono per il loro design per realizzare i nostri particolari centri abitativi votati al design raffinato e moderno ma anche e soprattutto allo sfruttamento delle risorse in modo assolutamente ecologista. E con una attenzione particolare alla “verticalità”.
Nel gioco si avrà sempre bisogno di risorse addizionali per sbloccare nuovi blocchi, configurazioni e combinarle per creare molte unità prosperose. Attraverso un processo di design, i giocatori dovranno evitare la decadenza dei loro blocchi cittadini mettendo insicurezza ogni unità che deve essere sempre “alimentata”.
Con cinque episodi, la modalità Storia è adesso completa e gli appassionati potranno vivere un’esperienza interessante attraverso le avventure di un ragazzo. Sarà inoltre possibile divertirsi in altre modalità come la Sfida (Challenge) o Sandbox (libera) o ancora Educational. Inoltre il titolo è stato aggiornato anche dal lato estetico che rafforza l’unicità del suo design.
Il nuovo aggiornamento che porta le ultime novità al gioco include le seguenti caratteristiche:
- Cinque capitoli della modalità Storia;
- Localizzazione in spagnolo, giapponese, cinese, russo, francese, tedesco e portoghese;
- Achievements di Steam
- Ottimizzazioni
- Aumento dei blocchi (da 800 a 3.000)
- Database degli agenti habitat.
TRAILER DI LANCIO