Block’hood, un particolare city builder dai toni “ecosostenibili” esce oggi dalla fase di Accesso Anticipato su Steam grazie alla versione 1.0.
Ne danno notizia Plethora Project e Devolver Digital, rispettivamente sviluppatore e publisher del gioco indie per Pc Windows, Mac e Linux. Il titolo è attualmente in saldo del 25% per celebrare l’uscita.
Annunciato nel 2016, Block’hood offre oltre 300 blocchi di costruzione (originariamente erano 90) da arrangiare e combinare creando cittadine uniche che sorprendono per il loro design per realizzare i nostri particolari centri abitativi votati al design raffinato e moderno ma anche e soprattutto allo sfruttamento delle risorse in modo assolutamente ecologista. E con una attenzione particolare alla “verticalità”.
Nel gioco si avrà sempre bisogno di risorse addizionali per sbloccare nuovi blocchi, configurazioni e combinarle per creare molte unità prosperose. Attraverso un processo di design, i giocatori dovranno evitare la decadenza dei loro blocchi cittadini mettendo insicurezza ogni unità che deve essere sempre “alimentata”.
Con cinque episodi, la modalità Storia è adesso completa e gli appassionati potranno vivere un’esperienza interessante attraverso le avventure di un ragazzo. Sarà inoltre possibile divertirsi in altre modalità come la Sfida (Challenge) o Sandbox (libera) o ancora Educational. Inoltre il titolo è stato aggiornato anche dal lato estetico che rafforza l’unicità del suo design.
Il nuovo aggiornamento che porta le ultime novità al gioco include le seguenti caratteristiche:
- Cinque capitoli della modalità Storia;
- Localizzazione in spagnolo, giapponese, cinese, russo, francese, tedesco e portoghese;
- Achievements di Steam
- Ottimizzazioni
- Aumento dei blocchi (da 800 a 3.000)
- Database degli agenti habitat.
TRAILER DI LANCIO
1 commento su “Block’hood esce oggi dall’Early Access”