Gli Unfallen sono l’ultima fazione di Endless Space 2. Amplitude Studios ha presentato con un paio di video, alcune immagini e dettagli. Questa fazione sarà disponibile su Steam dal 19 maggio, ossia dall’uscita del gioco dall’Early Access per il debutto della versione “finale” dello strategico 4X che avrà anche un’edizione fisica.
La civiltà degli Unfallen, progettata e pensata completamente dalla community, e il cui gameplay è stata sviluppata a partire dalla metafora di un albero. Il tronco è infatti rappresentato dal pianeta natale e i suoi viticci sono costituiti pianeti dei sistemi vicini, i primi a essere colonizzati. Perdere il proprio pianeta natale significa perdere l’intero impero, per cui gli Unfallen devono necessariamente mantenere il contatto con la propria patria per sopravvivere.
I giocatori che utilizzeranno gli Unfallen preferiranno uno stile di gioco pacifico, basato su un’espansione lenta e costante invece di una corsa alla conquista lampo. Espandendo il proprio impero in “rami”, gli Unfallen cercano la simbiosi con le altre razze, fornendo ai propri alleati preziosi bonus. La nuova fazione vive anche in armonia con la natura e possiede l’abilità unica di evocare i Guardiani, che normalmente riposano assopiti sui pianeti e che, una volta risvegliati, regalano benefici ai propri padroni, e ai loro alleati, mentre infliggono penalità ai nemici.
Creati in collaborazione con la community di Endless Space 2, gli Unfallen sono stati realizzati dai fan del gioco in diverse fasi sfruttando Games2Gether. Ogni fase di sviluppo ha riguardato una caratteristica della nuova fazione: le meccaniche di gioco, l’aspetto estetico e, infine, quello narrativo.
1 commento su “Endless Space 2, svelata l’ultima fazione: gli Unfallen”