Manca sempre mano allo Svilupparty 2017, la celebre kermesse dedicata agli sviluppatori indipendenti italiani che si terrà a Bologna dal 19 al 21 maggio prossimi.
Tra i giochi che saranno presenti ci sarà Naemo, un action adventure in pixel art e dai toni cupi in fase di sviluppo da Francesco Lonatro, un autore palermitano che attualmente lavora da solo e spera di poter mettere su una vera e propria squadra. Tra i collaboratori figurano Vincenzo Pisano (concept artist) e Cravenmoore Studio, per quanto riguarda la traduzione.
Sarà possibile provare il gioco anche all’evento Svilupparty di quest’anno con il gruppo Indiexpo. E’ comunque possibile scaricare l’Alpha da questo link.
La trama del gioco vede protagonista un bambino che si ritrova da solo sulla terra, risvegliandosi all’improvviso dentro una caverna. In questo contesto, l’uomo è morto, non esistono più animali né piante.
Il mondo è, dunque, governato da tre entità meccaniche del tutto misteriose:
- Sentinelle \ Proteggono qualcosa di molto importante.
- Fabulatori \ Raccontano storie, conducono verso la verità.
- Architetti \ Governano e costruiscono i labirinti.
Il bambino dovrà percorrere dei labirinti alla ricerca di fabulatori cercando di non farsi mai vedere dalle sentinelle.
A difenderlo sarà il suo piccolo amico fatto di luce che, sfruttando la propria energia, potrà eseguire degli attacchi a distanza capaci di stordire le sentinelle per qualche secondo. Sarà un po’ come usare due personaggi in una sola volta. Inoltre sarà possibile prevenire l’esecuzione di ogni attacco attraverso una linea immaginaria. Ci saranno enigmi, trappole, e più passerà il tempo, più le sentinelle aumenteranno di numero. Ogni livello si concluderà con la scoperta di un fabulatore, la cui voce farà addormentare il bambino, che sognando ci condurrà verso la verità.