Audiogames è il nuovo publisher che nasce da Audiogames.it, realtà che venne alla luce nel 2013 dopo il primo capitolo di Nicolas Eymerich Inquisitor, videogioco tratto dall’omonima saga letteraria di Valerio Evangelisti che venne realizzato anche in modalità dedicata ai non vedenti. La notizia arriva da un post sulla pagina Facebook di Ivan Venturi.
Da allora la produzione di audiogames per l’Italia per il mercato internazionale è continuata producendo, tra gli altri, due ulteriori episodi della serie dell’Inquisitore e diversi altri giochi specifici per ciechi ed ipovedenti. Ma non finisce qui perché assieme a questa notizia arriva quella dell’inizio della produzione dell’ultimo capitolo della saga di Nicolas Eymerich Inquisitore “Il Demone” che arriverà entro fine anno in versione audiogame e l’anno successivo in videogame.
Tutto questo grazie alla ferrea volontà e al sostegno del Magister Stefano Enea Cabra che vedete nelle foto del giorno di fondazione (giuridica) di Audiogames.
L’etichetta è stata fondata anche da Ivan Venturi, Mirko Venturi (di IV Productions), Luca Contato di Rising Pixel e Simone Dosi di Bolopix col supporto di Michele Postpichl per gli effetti sonori.
Il gioco sarà un “kolossal” degli audiogame, grazie alla volontà produttiva di Enea. Prevede quasi un centinaio di ambientazioni diverse divisi in dodici scenari. Ed arriva anche qualche novità: cambia il genere, non è più adventure, bensì “roguelike-role playing game” con oltre 30 personaggi differenti e dieci “boss” da vincere per procedere nella trama.
Non sarà solamente “audio”, ovvero destinato solo ai non vedenti. Bensì sarà accessibile anche agli altri giocatori avendo comunque un comparto grafico di qualità, grazie al comparto (disegnato a mano) firmato da Ivan Venturi, cofondatore di Audiogames che vanta una trentennale esperienza nella produzione di videogiochi.