Expeditions: Viking disponibile da oggi
Expeditions: Viking è disponibile da oggi su Pc via Steam. Lo rendono noto il publisher IMGN.PRO e lo studio indie danese Logic Artists.
Si tratta del sequel Expeditions: Conquistador uscito nel 2013 ed è uno strategico a turni che include dinamiche gdr in un CRPG (gdr su computer) basato sulla storia autentica con un focus approfondito sulle abilità e sul sistema tattico di combattimento. Ecco il trailer di lancio.
Ali Emek, CEO di Logic Artists ne parla:
“Dopo oltre due anni di sviluppo siamo davvero eccitati di pubblicare e condividere Expeditions: Viking! Le aspettative sono alte e lo studio e guardiamo oltre per le opinioni dei giocatori sul forum e sulle recensioni future. Siamo stati molto fortunati ad avere avuto il supporto di una leale ed appassionata community di giocatori in questi anni e puntiamo a crescere assieme al nostro pubblico per i prossimi anni. Vogliamo estendere la nostra gratitudine a chiunque abbia offerto a noi il suo tempo per il programma di Closed Beta e per aver volontariamente lavorato a traduzioni in modo che Expeditions: Viking possa avere il più vasto pubblico possibile”.
Il gioco è disponibile su Steam al prezzo di 29,99 euro con il supporto per le lingue: ceco, francese, russo e britannico. C’è anche la Delux Edition che include oltre al gioco anche un artbook digitale, la colonna sonora originale firmata dal compositore Knut Avenstroup Haugen (autore delle musiche di Age of Conan e Lords of the Fallen) e con il dlc Blood Ice al prezzo di 34,99 euro.
Per chi non conoscesse il gioco, si tratta del nuovo capitolo della serie Expeditions. Gli appassionati assumono il ruolo del capo di un modesto villaggio norreno. Consolidando il proprio potere con i vicini ed attraversando il mare per esplorare l’impero delle isole britanniche dove ricchezza e potere attendono.
Lanciando raid per saccheggiare monasteri o villaggi o stabilendo rotte commerciali ed alleanze politiche il villaggio norreno diventerà sempre più potente. Tiranno o commerciante? Saremo noi a decidere.