Stoic pensa al futuro

-

Stoic sta lavorando per la conclusione della trilogia di The Banners Saga. Il terzo episodio è stato recentemente finanziato su Kickstarter con ampio successo. Lo studio indipendente pensa però al futuro. Dopo anni di sviluppo sull’universo di gioco ambientato nel mondo dei Vikinghi, infatti, gli autori sembrano volgere lo sguardo altrove. Il cofondatore, John Watson, spiega comunque che The Banner Saga 3 non chiuderà la serie ma questo non preclude il fatto di pensare ad una nuova proprietà intellettuale.

Si legge su Gamewatcher, che ha intervistato Watson, questo:

“C’è molto lavoro dietro a questa trilogia ed abbiamo lasciato molti eventi in disparte. Il mondo è sufficientemente ricco da permetterci di prendere in considerazione cose che stanno accadendo in parallelo alla trilogia, prima, o persino dopo gli eventi conosciuti dai giocatori. Detto questo, probabilmente fermeremo la serie per un po’ e lasceremo che il pubblico inizi a desiderare ciò che verrà dopo”.

In soldoni The Bannar Saga tornerà anche dopo l’uscita sul mercato del terzo episodio, ma in mezzo ci sarà una pausa più o meno lunga.

“Non ci siamo ancora seduti a un tavolo per stendere delle idee ma è senz’altro qualcosa che ci interessa fare e che, data l’opportunità, probabilmente cercheremo di realizzare”.

Ma ci vorrà tempo: il lancio di The Banner Saga 3 è previsto per dicembre 2018. Abbiamo moltissimo tempo prima che qualche ulteriore dettaglio venga diffuso.