Project Scorpio sarà presente all’E3 2017, lo conferma Phil Spencer

-

Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, ha ufficializzato attraverso un messaggio, la presenza di Project Scorpio al prossimo E3 che si terrà a giugno in quel di Los Angeles.

Non c’erano, in effetti, molti dubbi a tal proposito ma Spencer ha voluto darne conferma con un paio di mesi d’anticipo. Sarà la prima uscita ufficiale per la console e c’è molta attesa dopo che Microsoft ha diffuso, la settimana scorsa, le specifiche tecniche.

“Sono orgoglioso dei progressi compiuti e cosa significherà per i creatori che alimentano la passione di giocatori di tutto il mondo. A nome di tutti i componenti del team di Xbox, grazie per il vostro continuo passione e sostegno. Siamo entusiasti di svelare Progetto Scorpione e le incredibili esperienze di gioco che alimenta all’E3 di giugno”.

Nel lungo messaggio viene, inoltre, ribadito il fatto che Scorpio rappresenta la console più potente mai vista e anche il luogo migliore dove “creare”, rivolgendosi direttamente agli sviluppatori con un particolare occhio di riguardo alla compatibilità e alla facilità di sviluppo nonché alla possibilità di trasportare il proprio lavoro dalla console in questione al Pc.

Scorpio non ha ancora un nome ufficiale, né tanto meno una data di lancio. E’ possibile che queste informazioni possano emergere alla presentazione E3 2017.