Leap of Champions è un fps vecchio stile in fase di sviluppo dagli italiani di LEAF Games & Software. Lo studio indie di stanza a Roma ha così annunciato l’inizio di una campagna di raccolta fondi sulla nota piattaforma crowdfunding Kickstarter a partire dal 26 aprile.
L’obiettivo degli sviluppatori è quello di raccogliere 15.000 euro per portare il progetto sul mercato. Nel frattempo, conosciamo i primi dettagli di questo indie made in Italy.
Leap of Champions è, come detto, uno sparatutto in prima persona che combina la velocità e le meccaniche dei classici degli anni ’90 con una grafica “sci-fi di alta qualità”.
Il gioco resta fedele alle caratteristiche principali del genere che gli appassionati ben conoscono. Strategia, abilità, adrenalina, tensione e riflessi sono le abilità richieste al giocatore che verrà spinto oltre i suoi limiti all’interno di un ampio spettro di situazioni e di ambienti per un’emozionante e soddisfacente esperienza di gioco.
In Leap of Champions nuovi giocatori e hardcore players potranno divertirsi grazie al sistema di matchmaking implementato. Partita dopo partita, scalando la classifica, gli appassionati avranno modo di affrontare avversari dello stesso livello di esperienza, così che per tutti siano assicurati azione e divertimento.
La caratteristica più attesa è la nuova modalità di gioco chiamata “Ritual”. In questa modalità multiplayer, il giocatore, solo o in team, dovrà compiere un numero minimo di uccisioni per caricare una barra. Una volta completato l’upload, l’altare all’interno della mappa si attiverà e l’energia accumulata dovrà esservi rilasciata come sacrificio per vincere il match.
Dopo quasi un anno di sviluppo, dunque, LEAF games & software porta le ultime fasi di sviluppo del progetto su Kickstarter cercando di raccogliere, come detto, 15.000 euro per portare il gioco sul mercato.
“Vogliamo tenere il progetto aperto per realizzare il miglior gioco per i giocatori – dicono Michele Calandriello e Nicola Coiro, i cofondatori di LEAF games & software – perché amiamo l’idea di un gioco capace di connettere persone da ogni parte del mondo come Unreal Tournament e Doom hanno fatto nel corso degli anni”.
I fan di Unreal Tournament e Doom e gli amanti degli sparatutto in prima persona, potranno sostenere Leap of Champions su Kickstarter dal 26 aprile per 30 giorni. La campagna Kickstarter si svolgerà insieme a quella di Stam Greenligh. Il rilascio della versione per Windows di Leap of Champions è fissato approssimativamente al terzo trimestre del 2017.
C’è anche un trailer che vi proponiamo.
Caratteristiche principali
- Movimenti frenetici e precisi
- Super salti
- Un’arma, sei possibili evoluzioni
- Rigenerazione automatica
- Tutti i giocatori hanno le stesse abilità
- La customizzazione del personaggio è solo di natura estetica
- Stanze di media grandezza, fino a 10 giocatori
- Ritual: una modalità di gioco multiplayer unica.