Bayonetta è tornata e fa il suo debutto su Pc via Steam
Bayonetta è tornata. E gli utenti Windows possono esultare. SEGA Europe, infatti, annuncia che l’action di PlatinumGames è disponibile su Pc attraverso Steam. A partire da ora. Il conto alla rovescia celato dietro al titolo in 8bit uscito come pesce d’aprile nascondeva realmente questo annuncio.
La strega più sfacciata e provocante della storia dei videogiochi è pronta per sfoggiare tutta la sua letale grazia resa ancora più definita grazie ai 60 fps ed al supporto di risoluzioni HD e 4K. Inoltre, per coloro che acquisteranno il gioco entro martedì 25 aprile, la Digital Deluxe Edition sarà disponibile senza costi aggiuntivi.
La Digital Deluxe Edition include cinque brani della colonna sonora, un art book digitale risalente alla Climax Edition originale, ma arricchito con ulteriori bozzetti, wallpaper e avatar esclusivi.
Nato da un’idea del leggendario game director Hideki Kamiya, autore di titoli iconici come Resident Evil 2, Devil May Cry e Okami, Bayonetta è uno dei personaggi più famosi e carismatici di tutta la storia dei videogiochi d’azione, ed il publisher ha deciso finalmente di farla sbarcare su Pc Windows. Bayonetta è l’ultima sopravvissuta di un antico clan di streghe che custodisce l’equilibrio tra la luce, l’oscurità e il caos. Sepolta per proteggere se stessa e il mondo come lo conosciamo, Bayonetta viene risvegliata dopo oltre 500 anni, dando il via a una catastrofica catena di eventi.
Scaraventata immediatamente nel cuore della battaglia, con un solo indizio riguardante il suo passato, Bayonetta deve scoprire la verità combattere per il futuro in un conflitto planetario. La strada verso il trionfo è lastricata di nemici angelici e mostri giganti, ma con il suo incantevole e terrificane stile di combattimento Bayonetta trascina il giocatore in un vortice d’azione puro e senza sosta, caratterizzato da combo tanto eleganti quanto letali.
“Siamo determinati a portare su Pc i nostri migliori giochi con conversioni di altissima qualità, e Bayonetta è un titolo perfetto per un’operazione del genere – sono le parole di John Clark, senior vicepresidente del Commercial Publishing di SEGA Europe – Bayonetta è una delle conversioni PC più richieste dai nostri fan, per cui è davvero meraviglioso vederlo finalmente su Steam. Ma le sorprese non sono ancora finite”.