Annunciato Gods Remastered, c’è la pagina su Greenlight

-

Nelle ultime ore è emersa dal web una notizia che farà sicuramente piacere agli amanti dei vecchi classici Amiga. Soprattutto per chi ama i Bitmap Brothers.

Bene, su Greenglight è apparsa la pagina di Gods Remastered ossia il rifacimento dell’action platform che tanto fece sognare i giocatori dell’era 16 bit (il titolo uscì anche su Atari ST,ndr). Tale versione (che sarà affiancata da una edizione per dispositivi mobile) vanterà una grafica completamente rifatta con la possibilità di sbloccare l’originale a 16 bit mentre il gameplay dovrebbe essere praticamente immutato. Lo scrive IndieRetroNews.

Robot Riot è lo studio indipendente che – in collaborazione con Mike Montgomery, una delle figure chiave del team originario che realizzò il titolo nel lontano 1991 – si sta occupando dello sviluppo del gioco. Vediamo il trailer ricordandovi che gli sviluppatori stanno tentando di portare questa versione su Steam e quindi per Pc attraverso il supporto popolare di Greenlight.

Pensiamo che il gioco non debba avere troppe difficoltà ad ottenere i consensi necessari per sbarcare sulla piattaforma digitale di Valve. I Bitmap Brothers sono ancora famosi nonostante siano passati tanti anni. Il team britannico è conosciuto per aver dato al mondo videoludico diversi classici quali i due Xenon, i due Speedball ed i due The Chaos Engine. Vi lasciamo al brevissimo trailer di presentazione della versione mobile.

Il gioco include