Hearthstone, l’espansione Viaggio a Un’Goro è disponile

-

Hearthstone si arricchisce ancora. L’espansione Viaggio a Un’Goro è disponibile e porta con sé 135 carte nuove da aggiungere alla collezione. Lo rende noto Blizzard che sviluppa e distribuisce digitalmente il riuscitissimo gioco di carte da collezione strategico ambientato nell’universo di Warcraft.

Un viaggio a Un’Goro porta i giocatori nella terra primordiale abitata da antichi elementali, flora letale e fauna feroce. Essere un predatore dominante in un ecosistema così pericoloso ha i suoi benefici: i dinosauri che abitano questo cratere hanno imparato ad adattarsi a ogni minaccia. Proprio l’adattamento consente ai servitori di acquisire nuovi poteri per gestire meglio le loro prede, quindi ricordate di non abbassare mai la guardia. Per i più coraggiosi (o curiosi) che si avventureranno nelle profondità di Un’Goro, c’è una misteriosa ricompensa: le carte missione. Queste magie Leggendarie compaiono sempre nella mano iniziale e, soddisfacendone i requisiti, conferiscono ricompense oltre ogni immaginazione.

“Con dinosauri, servitori elementali, la meccanica di Adattamento e le carte missione, Viaggio a Un’Goro apre un nuovo capitolo della (prei)storia di Hearthstone – ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment – siamo ansiosi di vedere che strategie utilizzeranno e che mazzi riusciranno a comporre i giocatori durante la loro esplorazione della giungla di Un’Goro”.

L’espansione è, dunque, ora disponibile per Windows e Mac, per tablet Windows, iOS ed Android e per smartphone iOS e Android. Le buste di carte possono essere acquistate singolarmente o in pacchetti scontati nel negozio di gioco in cambio di oro o denaro reale allo stesso prezzo delle altre buste di Hearthstone. Ora è anche possibile vincere buste di carte di Viaggio a Un’Goro come ricompense per le missioni o in modalità Arena, ed è possibile creare le carte dell’espansione usando la Polvere Arcana, che si ottiene disincantando le carte che non servono.

CARATTERISTICHE

Il cratere di Un’Goro è una regione preistorica di Azeroth preservata nel tempo. Qui giganteschi dinosauri vagano per montagne e vallate, l’energia elementare scorre senza controllo, e flora e fauna si affrontano in una danza letale. È un panorama maestoso che cattura lo sguardo (e mette in pericolo la vita) di chiunque vi si avventuri. Ma niente paura: la tua incolumità è virtualmente garantita… Basta non toccare nulla.

ADATTAMENTO PER LA SOPRAVVIVENZA

Un’Goro ospita molti predatori in competizione tra loro, ed è quindi difficile immaginare come un gruppo possa prevalere sull’altro. Nel corso del tempo, però, i dinosauri hanno imparato a controllare e accelerare l’evoluzione, riuscendo ad adattarsi alle minacce man mano che esse si presentavano. La nuova meccanica di Hearthstone è Adattamento, che permette di scegliere un potenziamento per un servitore (Provocazione, Scudo Divino, +3 Attacco, ecc.) da una serie di 3 opzioni, in modo simile a quanto succedeva con il Rinvenimento. L’adattamento di un servitore può essere attivato anche da alcune Magie, quindi non abbassate la guardia,

UNA MISSIONE LEGGENDARIA

Viaggio a Un’Goro introduce in Hearthstone anche un nuovo tipo di carta Leggendaria: le carte Missione. Queste saranno sempre disponibili nella mano di apertura e, una volta giocate, resteranno intorno al ritratto del tuo eroe finché non saranno attivate, come per i Segreti (anche se in questo caso l’avversario sa esattamente quale missione avete intrapreso). Le carte Missione hanno diversi requisiti, come “Evoca 7 servitori con Rantolo di Morte”, che una volta completati ricompensano il giocatore con una carta dal potere mostruoso.

ENTRA L’ANNO DEL MAMMUT

L’espansione segna la fine dell’anno del Kraken e l’inizio di una nuova annata per Hearthstone: l’anno del Mammut. Ogni nuovo anno di Hearthstone coincide con il rinnovamento del formato Standard: una nuova rotazione di set di carte che cambia radicalmente il meta-gioco, portando a una più ampia esplorazione nella varietà dei mazzi e, di conseguenza, a un’esperienza di gioco più dinamica e divertente. Quando inizierà ufficialmente l’anno del Mammut, con Viaggio a Un’Goro, le carte delle seguenti espansioni abbandoneranno il formato Standard: Massiccio Roccianera, Gran Torneo e Lega degli Esploratori.