Shadow Tactics, l’edizione italiana è disponibile nei negozi
Shadow Tactics: Blades of the Shogun, l’acclamato RTS stealth sviluppato da Mimimi Productions e prodotto da Daedalic Entertainment, da oggi è disponibile in edizione italiana sugli scaffali dei negozi di videogiochi.
Oltre ad avere tutti i testi di gioco tradotti in italiano, l’edizione distribuita dal publisher nostrano Adventure Productions, ha inoltre un secondo punto di forza: il prezzo.
Nonostante si tratti di una versione fisica, infatti, l’edizione italiana di Shadow Tactics è venduta a un prezzo inferiore rispetto a quello di Steam: 29,99 euro, contro i 39,99 euro richiesti sulla piattaforma Valve.
Senza dimenticare che all’interno della confezione, oltre al DVD del gioco, sarà comunque presente una Steam key con cui attivare e riscattare una copia digitale di Shadow Tactics per Pc Windows e Mac.
A proposito di Shadow Tactics: Blades of the Shogun
Shadow Tactics è un gioco stealth tattico hardcore ambientato nel Giappone del periodo Edo. Ulteriori dettagli ve li proponiamo a seguire mentre qui c’è il link della nostra recensione.
Prendete il controllo di una squadra di letali specialisti e sfruttate l’oscurità per intrufolarvi superando decine di nemici. Scegliete l’approccio che preferite per infiltrarti in castelli, in monasteri situati su montagne innevate o in accampamenti nascosti nella foresta. Potete piazzare trappole, avvelenare gli avversari o evitare completamente il contatto col nemico.
Il gruppo è composto da personaggi molto diversi. Lavorare in squadra sembrerà impossibile all’inizio. Eppure, nel corso delle tante missioni che i personaggi affronteranno, impareranno a fidarsi a vicenda e diventeranno amici. I personaggi sviluppano dinamiche proprie e ciascun componente dovrà affrontare i propri demoni personali.
Uno dei leader di questa squadra è Hayato, un agile ninja che apre silenziosamente la via tra i nemici usando spada e shuriken. Il samurai Mugen preferisce un approccio più forte ed è in grado di sconfiggere i nemici con un colpo solo, a scapito però della versatilità. Aiko è una maestra della mimetizzazione ed è in grado di distrarre i nemici travestendosi da geisha. Yuki è un’orfanella che piazza le sue trappole per poi attirare i nemici verso il loro fatale destino. Il misterioso tiratore Takuma si affida invece al suo fucile di precisione e si occupa dei nemici da lontano.
Il giocatore deve valutare con attenzione le opzioni a sua disposizione per superare le missioni: come si comporteranno i personaggi come squadra? Chi tra loro è dotato dell’equipaggiamento migliore per ogni compito? Come possono affrontare al meglio le loro missioni? Prepara le tue tattiche con astuzia per battere i nemici e completare le missioni.