Bigben e Games Workshop ancora insieme per Warhammer Fantasy Battle
Bigben e Games Workshop sono annunciano la loro partnership per lo sviluppo di un videogioco per Pc e console basato sulla celebre licenza Warhammer Fantasy Battles.
Questo adattamento videoludico del franchise sarà il primo titolo Hack & Slash realizzato nel mondo di Warhammer. Il gioco sarà infatti ambientato all’interno del Vecchio Mondo, un continente nero e sanguinoso devastato dalle guerre contro il Caos. Immergiti anche tu nel cuore della magica trama di Warhammer, diventa un eroe e combatti per sopravvivere alla desolazione.
Lo studio francese Eko Software, noto per How to Survive, è stato incaricato di sviluppare l’adattamento di Warhammer Fantasy Battle.
Benoit Clerc, game director di Bigben ha detto:
“Siamo molto lieti di lavorare con Games Workshop allo sviluppo di un videogame che attinge all’incredibile potenziale del mondo di Warhammer. I team di Eko Software e Bigben contano numerosi fan storici di questo franchise, me compreso. Warhammer Fantasy Battles è davvero l’universo perfetto per proporre ai giocatori qualcosa di realmente nuovo in un genere intramontabile come quello dell’Hack and Slash”
Jon Gillard, responsabile del Licensing di Games Workshop ha dichiarato:
“Siamo davvero orgogliosi di iniziare questa nuova collaborazione con Bigben. Questo progetto rappresenterà una straordinaria opportunità per i giocatori, che potranno sperimentare una storia epica nel primo gioco Hack N’ Slash ambientato nel mondo di Warhammer Fantasy. I ragazzi di Eko Software hanno fatto davvero un ottimo lavoro nella serie How to Survive e siamo certi che proporranno ai giocatori un’esperienza videoludica altrettanto spettacolare con la nostra licenza. Sono a conoscenza del fatto che molti dipendenti di Bigben ed Eko sono grandi fan dell’universo Warhammer e non vedo l’ora di vedere cosa nascerà da questo sodalizio “.
Ulteriori informazioni sulla trama del gioco, sulle razze giocabili, sui regni chiave e la geografia, sulle piattaforme e sul titolo del gioco saranno svelate a breve.