Motorsport Manager disponibile gratuitamente su Steam dal 20 al 27 marzo

-

Motorsport Manager è da oggi disponibile a titolo gratuito fino al 27 marzo per Pc Windows, Mac e Linux attraverso Steam. Per una settimana, quindi, sarà possibile provare il titolo manageriale che permette di gestire la propria scuderia automobilistica.

Sarà tutto nelle vostre mani: dalla scelta dei piloti allo sviluppo della vettura attraverso la ricerca tecnologica, senza ovviamente trascurare il weekend di gara, dove sarete costretti a prendere decisioni vitali in pochi istanti. Il gioco è estremamente accessibile anche su computer meno potenti, grazie alla modalità 2D sviluppata proprio per rendere il titolo graficamente più leggero.

I maniaci della personalizzazione, inoltre, potranno anche creare, condividere e scoprire contenuti creati dagli utenti grazie al supporto di Steam Workshop, che dà la possibilità di disegnare la livrea della propria vettura e importare facilmente tantissime altre modifiche.

Per aiutare gli appassionati a cominciare con il piede giusto la carriera a capo di una scuderia motoristica gli sviluppatori hanno pensato di dare alcuni consigli preziosissimi direttamente dal muretto box. Dopo mesi di attesa, durante il weekend si torna finalmente a correre nella terra dei canguri con il GP di Australia, ed il secondo video della serie “From the Pit Wall” dedicata a Motorsport Manager, commentata dall’analista e tecnico F1 Karun Chandhok, arriva proprio al momento giusto.

Con solo due sessioni di test invernali all’attivo, tutte le scuderie di Formula 1 arriveranno sul circuito di Melbourne non ancora sicurissime di come mettere a punto le proprie nuove vetture per affrontare il tracciato di Albert Park.
Per questo motivo sarebbe meglio ascoltare i preziosi consigli su come trovare la giusta campanatura degli pneumatici, la rigidità delle sospensioni più corretta o la lunghezza dei rapporti del cambio che garantisce la maggiore accelerazione, tutti parametri che possono essere modificati in Motorsport Manager e che fanno la differenza tra bere o meno lo champagne sul podio dopo la bandiera a scacchi.