Crate Games ha svelato poco fa attraverso un lunghissimo post sul proprio forum la nuova classe per Grim Dawn.
Si tratta del Negromante che sarà l’ottavo personaggio giocabile dell’eccellente action gdr per Pc (qui la nostra recensione e lo speciale sui miglior gdr del 2016 dove il titolo è risultato per noi, il migliore dell’anno) che sarà disponibile grazie all’espansione in arrivo nel corso dell’anno. Segue la maestria dell’Inquisitore annunciata qualche mese fa.
L’arte della necromanzia ha sempre suscitato una certa repulsione da parte della popolazione generale così come la Scuola Arcana. La paura dell’ignoto ha trasformato negromanti in paria. Questo non è mai stato più vero durante l’età dell’Impero Arkovian. E dopo un periodo negativo, i governanti di Arkovia hanno avuto bisogno di un capro espiatorio per distrarre la popolazione scontenta dalla corruzione che minacciava di rovesciare il tempo grande impero.
I Negromanti erano un bersaglio perfetto. Già detestata dalla maggior parte dei cittadini, gli oligarchi Arkovian avevano vietato la pratica della negromanzia a titolo definitivo e condannato i suoi praticanti alla prigione conosciuta come piazza del tormento. Uno degli ultimi negromanti da catturare era il misterioso Uroboruuk. Ma era diverso da qualsiasi altro perché non poteva essere ucciso con qualsiasi mezzo impiegato dai carnefici Arkovian.
I Negromanti, inoltre, impiegano servitori terrificanti e magie debilitanti che raccolgono le stesse anime dai loro nemici e li rende un combattente spietato a qualsiasi distanza. Il lungo articolo prosegue con la storia sul personaggio ed alcune delle sue abilità.
Eccole:
- Essenza del prosciugamento – guarigione
- Sollevare Scheletri – fino a tre alla volta con quelli più potenti a distanze superiori tra cui arcieri, maghi, guerrieri ed altro
- Bordo necrotico – refrigerazione paura, attacco corpo a corpo.