Factor 5, software house tedesca famosa per lo sviluppo di Turrican e vari titoli quali Star Wars Rogue Squadron II: Rogue Leader e Lair, ha annunciato il suo ritorno sulla scena videoludica.
Ne parla il sito spagnolo Vandal. Il cofondatore Julian Eggebrecht ne ha parlato ai media tedeschi. Anche se non è stato ancora rivelato il prossimo progetto viene confermato che lo studio ha recuperato tutti i diritti della serie Turrican. La speranza, quindi, e non solo la nostra, è quella di un nuovo episodio della serie, magari quel Turrican 4 che avremmo voluto vedere con le nuove generazioni di console e nuovo hardware Pc.
Tuttavia, vi è una cattiva notizia per coloro che si aspettano di vedere nuovi titoli con la licenza di Star Wars: i diritti sono ancora di proprietà di Electronic Arts.
Nell’intervista, Eggebrecht ha menzionato Switch, la nuova console di Nintendo, dicendo anche che è molto facile sviluppare titoli grazie ai kit in modo similare a PS4 mentre in termini di potenza viene stimata una via di mezzo tra Wii U ed Xbox One.
L’uscita di Lair nel 2007, titolo ad ambientazione fantasy su PlayStation 3, è stata l’ultima traccia attiva dallo studio tedesco fondato nel lontano 1987. Successivamente, il team ha cercato di sviluppare alcuni giochi, ed ha anche proposto Icarus, un remake di Kid Icarus, per Nintendo Wii data la loro esperienza con i giochi di volo. Ha poi lavorato su prototipi quali, Superman: Man of Steel il cui sviluppo è iniziato nel 2007. Ma l’editore, Brash Entertainment ebbe problemi economici e chiuse nel 2008.
Factor 5 ha cercato di rimanere a galla per salvare il progetto ma ha trovato nuovo editore e senza risorse finanziarie è si è interrotto tutto. Adesso, però, come detto, torna alla carica con i diritti di Turrican.
1 commento su “Ritorna Factor 5, spazio per un nuovo Turrican?”