I primi due capitoli dell’avventura punta e clicca Herald: An Interactive Period Drama sono disponibili su Steam, Humble Store, Itch.Io e GOG. Sviluppato dallo studio indipendente di Utrecht (Olanda) Wispfire, Herald vuole essere un mix tra avventura e visual novel suddivisa in quattro episodi dove le nostre scelte influenzeranno la storia ambientata nel Diciannovesimo secolo.
Tra le caratteristiche, gli sviluppatori ci ricordano un cast formato da 13 personaggi doppiati ed oltre 3.000 linee di dialoghi.
Gli autori, inoltre, sono al lavoro per pubblicare una patch il 30 marzo. Successivamente, l’1 ed il 2 aprile il gioco sarà in offerta con uno sconto del 20%.
In Herald, i giocatori vestiranno i panni di Devan Rensburg, un uomo che vive in un 1857 alternativo dove il mondo è diviso da razza, classe e cultura.
Alla ricerca delle proprie radici, il protagonista ha prenotato un viaggio a bordo di Herald, una nave che solca le rotte delle Colonie Orientali.
Durante il viaggio, notizie di disordini coloniale creano tensioni tra l’equipaggio ed i passeggeri.
Solo dopo mesi, si viene trascinati a riva. Nessuna nave, nessun equipaggio. Si rimane da soli, col giornale ed un cappotto di un capitano. Una donna misteriosa è tenuta prigioniera ma si riesce a comunicarle cosa è successo alla vostra nave. Ma il resto è tutta una scelta.
Roy van der Schilden, lead writer e cofondatore di Wispfire ha detto:
“Herald offre un interessante alternativa sulla nostra storia coloniale ed ha lo scopo offrire una riflessione sulle diverse società moderne. Considerando l’attuale clima politico, abbiamo deciso di raccontare una storia sulle conseguenze del colonialismo per la gente comune e rendere i giocatori coscienti e pensanti”.
Herald Book I & II è stato un successo su Kickstarter (finanziato nel 2015 con oltre 17.000 dollari grazie a quasi di 600 donazioni, ndr) e una borsa di studio da un fondo azionario olandese ed altro hanno permesso agli sviluppatori di registrare lo script con un cast eterogeneo di attori professionisti.
CARATTERISITCHE
- Una narrazione ramificata che cambia a seconda di come si decide di giocare.
- Un mix tra il 3d delle sessioni punta e clicca ed il 2d novel che include ritratti animati.
- Un cast multiculturale di personaggi che potrebbero diventare i vostri migliori amici o peggiori nemici.
- Un ambiente unico: un 1857 alternativo a cui l’Occidente è stato unito come una sola superpotenza coloniale, il Protettorato.
- Un racconto avvincente per permettere di trovare il vostro posto in un mondo diviso per razza, classe e cultura.