Manca un solo giorno alla grande serata di gala del Drago d’Oro 2017. AESVI svela i dettagli dell’evento di domani che animerà il Guido Reni District a Roma.
L’appuntamento è fissato alle 18,30, nell’ambito di Let’s Play – Festival del Videogioco. A condurre la serata i due conduttori d’eccezione Rocco Tanica e Lucilla Agosti che annunceranno i vincitori del Premio Drago d’Oro 2017, primo fra tutti quello del Videogioco dell’Anno, per il quale competono dieci tra i titoli più amati del 2016: Dark Souls III, Dishonored 2, DOOM, Final Fantasy XV, Forza Horizon 3, Inside, Overwatch, The Last Guardian, Titanfall 2 e Uncharted 4: Fine di un Ladro.
Ad animare la quinta edizione della kermesse ci saranno importanti ospiti d’onore, professionisti di calibro internazionale, il cui lavoro è espressione dell’innovazione, della creatività, del valore artistico, della cura dei dettagli, del talento e dell’estrema competenza e costante impegno dietro la realizzazione delle moderne produzioni videoludiche: Marco Conti, Car Handling Designer di Forza Horizon 3; Gaz Deaves, Marketing Game Manager di Batman: Arkham VR; Hajime Tabata, Director di Final Fantasy XV; Takeshi Furukawa e Fumito Ueda, rispettivamente Composer e Creatore di The Last Guardian. A questi nomi d’eccezione se ne aggiunge un ultimo: Tomonobu Kikuchi, Music Producer di The Last Guardian.
- Tomonobu Kikuchi, music producer di The Last Guardian, candidato per le categorie Videogioco dell’Anno, Miglior Colonna Sonora, Miglior Personaggio e Miglior Videogioco di Azione/Avventura. Dai premiati titoli Shadow of the Colossus e Afrika, alle serie blockbuster di Resident Evil e Gran Turismo, ai recenti The Last Guardian e Gravity Rush 2, Tomonobu “Tommy” Kikuchi ha lavorato su alcuni dei titoli più iconici nella storia dei videogiochi. Dopo aver coperto le cariche di Senior Director di Epic Records e Senior Vice President di Sony Music Publishing Giappone, ha creato RightTracks Inc., società di produzione musicale che collabora con realtà di alto profilo, tra cui Sony Interactive Entertainment e Sony Music Entertainment. Ad oggi Tomonobu Kikuchi vanta la collaborazione con note pop star giapponesi e con registi di fama mondiale come Sion Sono e Hideo Nakata.
Per seguire la serata e scoprire chi riceverà le ambite statuette del Drago d’Oro 2017, tra cui anche il Premio Speciale del Pubblico e il Miglior Videogioco Italiano, sarà possibile collegarsi alla diretta streaming sul sito del Premio.