Mass Effect Andromeda includerà oltre 1.200 personaggi con cui parlare
BioWare ha svelato alcuni dettagli interessanti che fanno capire la portata del lavoro fatto su Mass Effect Andromeda che debutterà il prossimo 23 marzo su Pc, PS4 ed Xbox One.
In quel di Boston, in occasione del PAX East, il capo designer, Mac Walters ha infatti dichiarato che in Andromeda si potrà parlare con oltre 1.200 personaggi. Ovviamente sono inclusi anche personaggi con piccoli ruoli come i negozianti. Una mole enorme se consideriamo che in Mass Effect 3 era possibile interagire con 670 personaggi. Riporta il dato PCGamer.
Praticamente il doppio rispetto al terzo capitolo della amata serie action gdr a sfondo fantascientifica. E questo ci fa comprendere il perché del mancato doppiaggio in italiano, un po’ come è avvenuto per Torment: Tides of Numenera al quale, però, è stato tagliato il supporto scritto alla nostra lingua che era stato annunciato per colpa di un testo di oltre 1,2 milioni di parole. In entrambi i casi si tratta di scelte di budget più o meno grandi.
“Se si pensa alle opzioni di dialogo, sono sostanzialmente l’equivalente di Mass Effect 2 e Mass Effect 3 messi assieme – ha spiegato Walters nel corso del live streaming sono anche state mostrate alcune di queste interazioni, nell’ambito di una missione investigativa su una colonia – le linee di dialogo che abbiamo in Andromeda sono come quelle di Mass Effect 2 e 3 combinate. Il numero di personaggi è più vasto, ma anche la quantità di argomenti di cui parlare è più ampia, soprattutto tra i componenti della squadra. Ci siamo assicurati che la squadra fosse robusta e sviluppata, che fosse possibile fare molte cose e che tutte queste informazioni venissero trasferite nelle conversazioni. È stato uno degli obiettivi principali”.