Switch – Or Die Trying fa il suo esordio odierno su Steam. Lo rende noto lo studio indiano Threye Interactive. Il prezzo è di 9,99 euro ma al momento e per la settimana di lancio, c’è uno sconto del 20 percento.
Protagonista di questo particolare platform puzzle è la lettera “i” che i giocatori controlleranno attraverso cinque mondi per riparare un’amicizia rotta con le rimanenti lettere dell’alfabeto.
Le classiche meccaniche platform sono unite a quelle più complicate dello “switching” che si alterna ed aggiunge altre sfide versatili all’interno di questo particolare titolo.
“Switch – Or Die Trying è il nostro primo progetto realizzato globalmente e siamo eccitati nel vedere come i giocatori risponderanno a questo progetto unico ed al suo divertente gameplay – ha detto Gharat Nag, di Threye Interactive – con una grafica minimalista in 2d ed una semplicità di gameplay da apprendere, Switch – Or Die Trying può essere visto come un gioco semplice ma non troppo perché le dinamiche meccaniche creano un eccitante mix di abilità da imparare che terranno i giocatori incollati allo schermo per ore”.
Nel gioco si dovranno attraversare i vari livelli superando trappole ed ostacoli, correre attraverso situazioni complicate e testare i propri riflessi con interazioni ambientali uniche.
Conoscendo le meccaniche 2d come il salto, il salto doppio e lo sparo, Switch – Or Die Trying introduce un’unica meccanica “switching” ossia alternante che non è stata provata – dicono gli sviluppatori – in nessun’altro platform. Col doppio salto, inoltre, si potranno raggiungere punti impensabili. Il gioco propone oltre 70 livelli ricchi di sfide e divertimenti con una colonna sonora eccitante.