Bigben e lo studio Gloomywood svelano il primo video-diario sullo sviluppo di 2Dark intitolato “Dall’Idea al Gioco”. 2Dark sarà disponibile il 10 marzo in versione scaricabile su Steam, PS4 ed Xbox One e il 17 marzo in una speciale Collector’s Edition per PlayStation 4.
All’interno del video-diario, Frédérick Raynal, creatore di Alone in the Dark nonché pioniere del genere survival-horror, e Thierry Platon, direttore narrativo di Gloomywood, raccontano le idee che hanno dato vita al gioco. Scoprite insieme a loro le riflessioni che hanno portato alla scelta di un gameplay originale e imprevedibile, ma anche come è stato possibile realizzare un videogioco come un vero e proprio medium interattivo in grado di attirare l’interesse di un pubblico più adulto. In 2Dark “tutto è doppio taglio!” spiega Frédérick Raynal.
Ricordiamo che 2Dark è un gioco stealth/adventure che metterà a dura prova il vostro coraggio e porterà al limite le vostre capacità deduttive. Sgattaiolate nell’ombra e decifrate i meccanismi spietati delle trappole in ogni livello per condurre l’ex detective Smith verso i nascondigli dei killer psicopatici. Cercate di sopravvivere durante la vostra indagine e, soprattutto, salvate i bambini.
Al momento, 2Dark è già disponibile in pre-ordine sul sito PlayStation Store e Xbox Store. Con ogni pre-ordine su PlayStation 4 avrete la possibilità di ricevere in omaggio la colonna sonora del gioco. Non solo: gli abbonati al servizio PlayStation Plus potranno inoltre beneficiare di uno sconto del 20%.
Detto questo, spazio al video che dura 4 minuti. Buona visione.