Konami ha annunciato oggi l’apertura della seconda stagione 2016/17 del torneo Pes League Road To Cardiff che darà ai giocatori europei una seconda chance di qualificarsi per la Finale Mondiale che si terrà nella capitale gallese il 3 giugno, in concomitanza con la finale di UEFA Champions League.
La Prima Stagione della Pes League 2016/17 Road To Cardiff si è conclusa qualche giorno fa nello straordinario palcoscenico del Camp Nou di Barcellona e ha dato modo a quattro giocatori di PES di guadagnarsi l’accesso alla finale di Cardiff. La Seconda Stagione darà una seconda possibilità a tutti gli altri giocatori di competere nei rispettivi tornei di qualificazione nazionali e di raggiungere la Finale Continentale.
Sedici sfidanti europei di ritroveranno ad aprile nell’iconico stadio Anfield del Liverpool FC per contendersi gli ultimi quattro posti disponibili (per l’Europa) per accedere alla finale mondiale, sarà un gustoso assaggio di quanto accadrà a giugno a Cardiff.
Il torneo eSports ufficiale di UEFA Champions League, mette in palio quest’anno, 200.000 dollari per il vincitore, il secondo e il terzo classificato si aggiudicheranno rispettivamente un premio di 100.000 dollari e di 50.000 dollari. I vincitori delle finali nazionali della Seconda Stagione si aggiudicheranno 20.000 dollari e un invito a Cardiff.
La seconda stagione è quindi iniziata oggi, 23 febbraio, e terminerà il mese prossimo, 23 marzo, in un’esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 3 per i giocatori di PES 2017 e per chi ha scaricato la versione gratuita del gioco PES 2017 Trial Edition. Una volta effettuata la registrazione i giocatori saranno in grado di verificare online la loro posizione in classifica, i migliori giocatori verranno ammessi alla Finale Continentale Europea che si si disputerà il 29 aprile.