Le miniature vichinghe di Wartile arriveranno su Steam in Early Access il mese prossimo
Si rivede sui radar Wartile. Avevamo già parlato di questo interessante gioco strategico ad ambientazione vichinga basato sulle miniature e firmato da Playwood Project che però non era andato bene su Kickstarter.
Il progetto (ne abbiamo parlato in queste prime impressioni firmate dal nostro Luca Rungi) ora ritorna, a distanza di un annetto, per approdare su Steam in formato Early Access. Questo permetterà agli utenti di testare e di essere a stretto contatto con gli sviluppatori per offrire suggerimenti durante la lavorazione che porterà il gioco alla versione “finale”.
Wartile sarà, quindi, su Steam in Accesso Anticipato a partire dal 17 marzo prossimo. Il titolo permetterà di cimentarsi in single player ed in modalità multigiocatore dove ci saranno aspri combattimenti tra le varie unità o a distanza tra le statuine vichinghe, ognuna con la propria abilità, che proveranno a neutralizzarsi a vicenda. Il gioco promette una importante dose di strategia.
Michael Rud Jakobsen, fondatore e direttore creativo di Playwood Project, ha detto:
“Abbiamo creato Wartile per far vivere e respirare in un videogioco da tavolo l’universo in miniatura molto bello pieno di tante piccole avventure e sfide che richiederanno decisioni strategiche in tempo reale. L’aspetto di diorama digitale dà al gioco un aspetto grafico assolutamente unico e sentiamo che gli appassionati dei board game e di strategia lo ameranno”.
Wartile è un titolo da tavolo in tempo reale di gioco per Pc. Il titolo riproduce la sensazione di giocare un gioco da tavolo, ma più veloce: il combattimento è più immediato. Ogni battaglia è un diorama digitale finemente realizzato completo di piastrelle che permettono ai giocatori di mettere a punto strategie loro mosse tattiche e attacchi in tempo reale.
Le unità sono completamente personalizzabili con armature, armi e nuovi token stat che i giocatori possono raccogliere durante il gioco completando le sfide speciali.
I gettoni Stat prevedono punti supplementari che i giocatori possono aggiungere alle loro statistiche dei personaggi. Queste monete STAT possono essere scoperti in ciascuna delle varie schede di battaglia del gioco.
Gli appassionati possono cambiare profilo tattico al combattimento utilizzando carte abilità e carte divinitù e completando obiettivi speciali da tavolo battaglia. Carte pietà ed abilità possono essere assemblate dal giocatore prima di impegnarsi in battaglia e utilizzate durante il combattimento, queste schede possono facilmente cambiare il corso della lotta.
Una vasta gamma di ambienti dettagliati è prevista, tra cui montagne norvegesi, paludi fangose, rocciose coste inglesi, oscuri sotterranei e praterie. Wartile permette inoltre ai giocatori di sbloccare e raccogliere una serie di personaggi diversi, tutti con differenti abilità di combattimento per fornire una scelta di opzioni tattiche, prima di imbarcarsi in ogni missione.
I diorami digitali impressionanti di Wartile e le meccaniche di gioco innovative mirano a portare una prospettiva del tutto unico e rinfrescante al genere rts. I giocatori saranno chiamati a guidare un gruppo di guerrieri vichinghi attraverso una serie di schede ognuna con storie e tradizioni. Wartile sarà presente agli EGX Rezzed di Tobacco Dock a Londra alla zona Unreal Showcase dal 30 marzo al primo aprile.
Ecco alcune immagini. Buona visione.