I dlc di Resident Evil 7 biohazard, “Filmati Confidenziali” Vol. 1 e Vol. 2, sono disponibili da oggi per Xbox One e Steam, e lo saranno prossimamente anche per Windows 10.
Lo ha annunciato Capcom che in precedenza aveva diffuso i contenuti su PlayStation 4. Il primo dlc costa 9,99 euro mentre il secondo costa 14,99 euro. Entrambi saranno immediatamente disponibili ai giocatori che hanno acquistato il gioco in versione Deluxe Edition o il Season Pass. Ogni dlc include due episodi unici e una modalità di gioco extra: volume 1 propone “Incubo”, “La Stanza” e “Ethan Deve Morire”, mentre il volume 2 include “Figlie”, “Ventuno” e “55° Compleanno di Jack”. Tutti i DLC “Filmati Confidenziali” sono disponibili anche su PlayStation 4.
Koshi Nakanishi, game director di Resident Evil 7 biohazard, ha affermato:
“Resident Evil 7 è caratterizzato da un mix di horror, combattimento e puzzle-solving, e per questo ho voluto usare i DLC per esplorare separatamente e in dettaglio ognuno di questi concetti. Nel gioco principale, invece, la scelta di inserire le videocassette da trovare ci ha permesso di esplorare scenari accaduti in periodi temporali diversi, che vedono come protagonisti altri personaggi. Di conseguenza i giocatori potranno incominciare un episodio dei dlc e non sapere con certezza dove si trovano – ciò ovviamente significa che il giocatore potrebbe pure morire alla fine dell’episodio. Con i dlc abbiamo avuto più libertà d’azione, permettendo al team di provare diverse cose. Ognuno degli episodi ci permette di approfondire in qualche modo un concetto. “Incubo” è incentrato sul combattimento. In “La Stanza” ho voluto mettere in risalto Marguerite, mostrandola in dettaglio, dando finalmente ai giocatori la possibilità di assaggiare il delizioso cibo che hanno rifiutato nella scena della cena. Puoi letteralmente mangiarne fino alla morte.”