Svilupparty 2017, ovvero l’ottava edizione dell’evento che raduna e mette in relazione gli sviluppatori indipendenti di videogiochi italiani, si terrà a Bologna il 19, 20 e 21 maggio prossimi.
L’evento, nato nel 2010, è promosso dall’Associazione Svilupparty – IPID Italian Party of Indie Developers e dall’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna per celebrare il lavoro degli sviluppatori italiani. Tenuta a cadenza annuale, la kermesse è il luogo dove sviluppatori indipendenti e appassionati possono incontrarsi per parlare dei propri progetti, raccontandosi ai propri colleghi e al pubblico.
Svilupparty 2017 si terrà presso l’Archivio Videoludico – Biblioteca Renzo Renzi, Cineteca di Bologna, via Azzo Gardino 65/B del capoluogo felsineo.
IL PROGRAMMA (IN ESTREMA SINTESI)
La prima giornata di Svilupparty 2017 (BETA) sarà dedicata a incontri e presentazioni di professionisti del settore, di livello nazionale e internazionale ed è ad accesso libero.
La seconda e la terza giornata saranno dedicate agli sviluppatori e ai loro progetti. Saranno a disposizione quaranta postazioni showcase (tavoli attrezzati con prese di corrente) per la giornata di sabato e altrettante per la giornata di domenica, per un totale di ottanta progetti presentati. Parallelamente ci saranno fra le quindici e le venti presentazioni di progetti e concept il sabato e altrettante la domenica.
L’accesso per il pubblico è anche in questo caso completamente libero. L’Associazione Svilupparty – IPID Italian Party of Indie Developers ha aperto la call per le proposte degli sviluppatori per le postazioni showcase in cui mostrare il proprio prototipo, farlo provare agli altri sviluppatori e al pubblico, raccogliere feedback e acquistare visibilità e/o per uno spazio per una presentazione, con slide e video, in cui raccontare la propria idea, il proprio team e il proprio modo di lavorare.
Per proporre un progetto o una presentazione è sufficiente tesserarsi come soci sviluppatori a questo link: www.svilupparty.it/tesseramento/ (basta una persona per team) e inviare la propria proposta compilando il form a questo link www.svilupparty.it/membri/presenta-il-tuo-progetto/
L’Associazione Svilupparty – IPID Italian Party of Indie Developers, inoltre, annuncia l’accordo di sponsorizzazione con iMasterArt, l’Accademia delle Arti Digitali e dell’Intrattenimento che eroga da alcuni anni Master avanzati, a Milano, Torino e Genova, che combinano il forte tecnicismo richiesto dal mercato dell’intrattenimento con l’arte digitale.
iMasterArt parteciperà a Svilupparty 2017 con presentazioni al pubblico sui propri corsi e sulle esperienze dei propri docenti e con uno stand dedicato per promuovere le proprie attività e per rispondere alle vostre domande.
1 commento su “Svilupparty 2017, l’edizione di quest’anno si terrà a Bologna dal 19 al 21 maggio”