Hearts of Iron IV ha venduto oltre mezzo milione di copie
Mezzo milione di copie per Hearts of Iron IV. Lo ha annunciato Paradox Developmente Studio. L’immenso gioco strategico ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, ha fatto il suo esordio nel giugno dello scorso anno.
Questo risultato arriva dopo gli ottimi risultati di vendita ottenuti da Stellaris, Europa Universalis IV e Crusader King II.
Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive, sottolinea come questi successi giustifichino la filosofia del publisher scandinavo.
“Il Pc rimane la piattaforma primaria per i giochi di questa natura – ha detto – anche i generi che sono stati tradizionalmente visti come nicchia possono trovare un vasto pubblico, se uno sviluppatore è dedito alla qualità, varietà e vuole imparare da esperienze precedenti e dalla community in generale”.
Hearts of Iron IV di recente ha visto il rilascio di Together for Victory, la prima grande espansione per il gioco. Dan Lind, capo designer del gioco, è molto soddisfatto il continuo sviluppo del titolo e la squadra resta impegnata a migliorare continuamente l’esperienza Hearts of Iron.
“Come risultato di questo successo siamo in grado di approfittare del tempo in più per aggiungere ritocchi e smalto al gioco. La nostra comunità ha standard elevati e lavoreremo duramente per essere all’altezza delle loro aspettative nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Vogliamo davvero che Heart of Iron VI sia il migliore possibile per i nostri fan”.