Annunciato il fumetto di Little Nightmares basato sul videogioco, ecco i dettagli

-

Bandai Namco Entertainment Europe e Titan Comics annunciano di concerto un fumetto basato sull’atteso platform-puzzle game 3d, Little Nightmares. Il videogioco sarà disponibile dal 28 aprile prossimo per Pc via Steam, PlayStation 4 ed Xbox One. Tale lancio sarà accompagnato dal primo numero del fumetto omonimo di Titan Comics.

Insolito, spettrale e surreale, Little Nightmares è la prima collaborazione tra Bandai Namco Entertainment Europe e Tarsier Studios, il team svedese noto per aver lavorato a un celebre franchise su PS Vita nel 2012.

Questa mini serie di quattro numeri è strettamente collegata alla trama del bizzarro videogioco, che ha per protagonista Six, una ragazzina che viene rinchiusa in un covo di creature fameliche, conosciuto come The Maw, una sorta di malvagia mangiatoia per le anime più corrotte e capricciose del mondo. Un luogo dove ogni eccesso viene incoraggiato e si celano i segreti più oscuri.

Hervé Hoerdt, vicepresidente marketing & digital di Bandai Namco Entertainment Europe ha detto:

“Come società attiva nel settore dell’intrattenimento, la nostra visione va oltre ai giochi e spesso utilizziamo anche altri formati, come i fumetti, per raccontare storie davvero avvincenti. Con la nuova serie a fumetti, i fan potranno immergersi maggiormente nel vasto universo di Little Nightmares e scoprire maggiori dettagli sugli eventi connessi al gioco, ma anche oltre”.

Little Nightmares espande ulteriormente l’ottima collaborazione tra Titan Comics e Bandai Namco Entertainment Europe, e va ad aggiungersi al portfolio di celebri fumetti basati sui franchise videoludici di Dark Souls e del prossimo Tekken.

Il primo numero di questa serie è stato scritto da Dan Watters (Assassin’s Creed: Uprising) e Alex Paknadel (Assassin’s Creed: Uprising) con la grafica realizzata da Aaron Alexovich (Heart Shaped Skull). Il fumetto Little Nightmares sarà ordinabile dal catalogo di Diamond Previews.