Pillars of Eternity II sfonda quota 2 milioni; il prossimo obiettivo aggiunge l’italiano

-

Senza sosta ed a pieno ritmo la corsa di Pillars of Eternity II: Deadfire su Fig. Il gdr di Obsidian ha superato i 2 milioni di dollari ed aggiunto quindi un maggiore grado di intelligenza artificiale ai personaggi del party.

Con ancora tre settimane davanti a se di raccolta fondi, alla quale hanno già partecipato oltre 18.000 appassionati, la software house ha annunciato altri due stretch goal. Il primo a quota 2,2 milioni ci riguarda da vicino perché oltre ai ritratti dei personaggi non giocanti ed alla personalizzazione dell UI troviamo la localizzazione dei testi in italiano. Argomento a noi molto sensibile visto il recente e clamoroso dietrofront di inXile per Torment: Tides of Numenera su questo fatto.

Inutile far scattare paure preventive: del resto il primo Pillars of Eternity è stato tradotto nella nostra lingua. Il secondo obiettivo è posto a 2,4 milioni di dollari troviamo l’aggiunta del coreano. Intanto Obsidian ha diffuso un video-diario di aggiornamento sulla campagna per illustrarci il sistema di multi-classe presente nel gioco, frutto dell’obiettivo primario della campagna crowdfunding (1,1 milioni di dollari.

Ecco quindi il direttore dei lavori sul gioco, Josh Sawyer illustrarci i primi dettagli sul sistema di classi di Pillars of Eternity II: Deadfire in questa clip di sette minuti abbondanti. Buona visione.