Un nome caro agli amanti della serie The Elder Scrolls viene evocato da Bethesda. Si tratta di Morrowind. La software house, come preannunciato nelle scorse ore, ha ufficializzato la sua ultima novità: a giugno arriverà un nuovo capitolo per il mmorpg The Elder Scrolls Online ambientato proprio a Morrowind (regione del terzo capitolo della serie ruolistica uscito una quindicina di anni fa, ndr).
Gli appassionati, quindi, torneranno sulla magica isola di Vaardenfell per oltre 30 ore di avventure da vivere nella nuova zona del mmorpg per Pc, PlayStation 4 ed Xbox One.
The Elder Scrolls Online: Morrowind sarà disponibile per la precisione dal prossimo 6 giugno. Scopriamo la nuova storia e la nuova classe, Warden (Custode), per la prima volta nel trailer di presentazione:
“Morrowind ha bisogno di voi”.
Il destino di Morrowind è appeso a un filo e dovrete vestire i panni dell’eroe per aiutare Vivec, leggendario poeta guerriero e guardiano di Vvardenfell, e salvare il mondo da una pericolosa minaccia daedrica.
Ambientato circa 700 anni prima degli eventi di The Elder Scrolls III, il nuovo capitolo di ESO vi accompagnerà per le iconiche ambientazioni dell’isola mentre proverete a risolvere il mistero della malattia di Vivec e fargli recuperare le forze. Viaggerete per le vulcaniche Ashlands, attraverso le fitte foreste fungine e fino alla gloriosa città di Vivec, che in questo periodo è ancora in costruzione.
Con l’area più grande mai introdotta finora in The Elder Scrolls Online, una nuova classe e un’intensa modalità PVP, The Elder Scrolls: Morrowind è il punto di partenza perfetto per i nuovi giocatori e un’avvincente aggiunta per i veterani della serie.
Chi già possiede The Elder Scrolls Online può effettuare l’aggiornamento e cominciare subito questo nuovo capitolo. Grazie alle funzionalità introdotte dalla patch One Tamriel di ottobre, i nuovi giocatori potranno salpare per Morrowind e giocare insieme ad avventurieri di tutti i livelli.
E siccome The Elder Scrolls Online: Morrowind include i contenuti originali di ESO, i nuovi giocatori avranno accesso immediato a centinaia di ore di avventure per le lande di Tamriel quando Morrowind uscirà il 6 giugno. I giocatori esistenti potranno continuare l’avventura con i propri personaggi oppure crearne uno nuovo.
Morrowind introduce la prima nuova classe dall’uscita del mmorpg e questo incoraggia ad iniziare l’avventura con un personaggio nuovo. Questa classe aggiuntiva, The Warden, domina la magia della natura e può essere personalizzata grazie a numerose abilità come da tradizione The Elder Scrolls. Esplorate l’isola di Vvardenfell e caricate in battaglia con un fidato War Bear (orso da guerra) al vostro fianco.
Morrowind offre anche una nuova modalità PVP. Raggiungete le Ashlands e sfidate altri giocatori in epiche battaglie 4 vs. 4 vs. 4 in arene molto particolari. Dimostrate il vostro valore e conquistate il vostro posto negli annali della storia di Tamriel.
Al momento del lancio saranno disponibili quattro edizioni di Morrowind: Standard Edition, Upgrade Edition, Digital Collector’s Edition e Collector’s Edition. Qui trovate tutti i dettagli sui contenuti delle varie edizioni.
E’ possibile prenotare un’edizione qualsiasi di The Elder Scrolls: Morrowind per ricevere il Discovery Pack, che contiene:
- Esclusivo Warden Costume (costume da Warden) – Un costume esclusivo per tutte le classi identico a quello indossato dal Warden nel trailer di presentazione
- Animale Dwarven War Dog (cane da guerra nanico) – Cane da guerra nanico, un animale da compagnia unico e corazzato
- Treasure Maps (mappe del tesoro) – Mappe contenenti la posizione delle più grandi ricompense di Vvardenfell
- Dwarven Crown Crate (cassa nanica) – Una speciale cassa di Crown che potrebbe contenere cavalcature, animali, costumi e altro a tema nanico
- Experience Scrolls (pergamene dell’esperienza) – Esplorate Vvardenfell ottenendo il 50% di esperienza in più per due ore.