Il mondo di Steep si aggiorna con tante novità. Ubisoft ha annunciato la disponibilità della patch 1.04 che aggiunge ulteriori contenuti al titolo incentrato sugli sport invernali ed estremi.
Il nuovo aggiornamento porta la competizione online a un nuovo livello introducendo Steep World Tour Tournament e due nuovi tipi di sfide. Inoltre, dal 10 febbraio sarà disponibile gratuitamente la nuova mappa dell’Alaska.
I giocatori di tutto il mondo che stanno cercando di superare se stessi possono fin da ora registrarsi a una nuova serie di tornei mensili disponibili per l’intera community, chiamata Steep World Tour Tournament.
La prima competizione, “Backcountry”, inizierà oggi con la fase di qualifica: una sfida sulla montagna maledetta per sci e snowboard, durante la quale i giocatori dovranno raggiungere i 5000 punti per poter passare alla 2° fase. I 32 migliori giocatori su ogni piattaforma qualificati durante la seconda fase del Torneo, accederanno alle Finali per vincere crediti di Steep.
Le sfide più incredibili e adrenaliniche create dalla community saranno disponibili per tutti i giocatori attraverso la funzione Community Challenges. I giocatori di Steep potranno competere tra loro per raggiungere il punteggio più alto, guadagnare punti reputazione e arrivare in cima alle classifiche di ogni community challenge. Inoltre, il team di sviluppo creerà nuove sfide di volta in volta e permetterà ai giocatori di provare a battere i punteggi ottenuti dal team di sviluppo.
Il nuovo atteso aggiornamento gratuito dell’Alaska sarà disponibile il 10 febbraio e includerà la prima Branded Challenges. Queste sfide uniche premieranno i giocatori più accaniti con crediti Steep e punti reputazione e saranno successivamente disponibili, durante una seconda fase, nelle Alpi.