Stoic annuncia l’avvio della campagna di raccolta fondi di Banner Saga 3. Gli sviluppatori chiedono almeno 200.000 dollari per lo sviluppo del capitolo finale della trilogia ad ambientazione vichinga.
La campagna durerà 42 giorni e questa è la pagina sulla nota piattaforma crowdfunding. E, per la cronaca, al momento in cui stiamo scrivendo, la raccolta ha già superato i 6.000 dollari grazie al sussidio di oltre 140 sostenitori. Una partenza che fa ben sperare.
Gli autori tornano così alle origini: il gioco di strategia a turni con spruzzi di gdr, gestionale ed avventura, fu inizialmente realizzato grazie a una campagna di grande successo su Kickstarter nel 2012, che permise al team di migliorare il livello qualitativo della produzione e dello sviluppo. Il primo, The Banner Saga, fu un successo. Banner Saga 3 sarà la terza ed ultima parte di questa epica saga narrativa.
“Torniamo alle origini e a Kickstarter, dove tutto è cominciato. Nel 2012, i sottoscrittori sono stati essenziali per dare vita alla saga, sfondando il tetto minimo di finanziamento che ci eravamo dati e permettendoci di aumentare le dimensioni, la fidelizzazione e i valori di produzione di Banner Saga – spiega John Watson, cofondatore e direttore tecnico di Stoic – siamo orgogliosi di essere indipendenti, e nonostante il fantastico supporto fornitoci dal nostro editore, Versus Evil, non accettiamo finanziamenti esterni per la nostra saga, e vorremmo che il supporto di Kickstarter ci permettesse di aggiungere funzionalità non accessibili con il nostro budget attuale”.
LA FINE DI TUTTO
In Banner Saga 3, i giocatori intraprenderanno il viaggio finale oltre le mura dell’Oscurità per attraversare un mondo totalmente diverso da quelli incontrati in precedenza nella saga. Questa avventura-gioco di ruolo vichinga disegnata a mano metterà di nuovo alla prova la determinazione dei giocatori attraverso epiche battaglie tattiche contro letali avversari, nelle quali le scelte del giocatore influenzeranno il proseguimento del viaggio.
Le vite dei nostri compagni di clan e delle loro famiglie non sono mai state importanti come nell’atto finale della serie. Gli obiettivi della campagna Kickstarter per Banner Saga 3 sono di migliorare ulteriormente il gioco se l’obiettivo iniziale verrà raggiunto, in termini di maggiori contenuti nella storia e maggior valore aggiunto al gioco finale.