Gli amanti dell’horror targato Resident Evil aspettavano questo giorno da tempo. Oggi, infatti, è disponibile Resident Evil 7 per Pc (via Steam e Windows Store), PlayStation 4 ed Xbox One.
Il nuovo capitolo della serie, che ha venduto oltre 71 milioni di copie in tutto il mondo, supporta anche il PlayStation VR su PS4 per vivere l’avventura in Realtà Virtuale. Capcom, sviluppatore e publisher del titolo, ha anche diffuso il trailer di lancio. Dura oltre tre minuti. Vediamolo.
Resident Evil 7 biohazard porta i giocatori a seguire le vicende di Ethan Winters che è alla ricerca della sua moglie scomparsa a Dulvey, in Louisiana. Qui giunge in una sinistra piantagione abbandonata. Una volta entrato nella proprietà scorprirà alcuni segreti indicibili. Ethan incontrerà presto misteriose figure che sono mancate dalla stessa area per molto tempo. Riuscirà il protagonista a ricongiungersi con la moglie?
Il gioco offre un gameplay evocativo con molto spazio all’esplorazione e tanto peso all’atmosfera che ha caratterizzato fin dal primo episodio uscito venti anni fa. Si prospettano così nuove sfide per gli appassionati.
Capcom annuncia anche che continuerà a supportare il gioco dopo il lancio con contenuti opzionali scaricabili. Disponibili a breve il Banned Footage Volume 1 e 2 che include due scenari supplementari e dei bonus per i giocatori per immergersi ancora più profondamente nel terrificante mondo di gioco.
Seguiranno episodi addizionali alla storia: Not a Hero sarà pubblicato gratuitamente in primavera ed introdurrà una nuova storia separata da quella principale con nuove avventure per Ethan Winters.
Banned Footage 1 e 2 assieme al dlc sulla storia sono disponibili tramite Season Pass ed inclusi nella deluxe edition del gioco.