Narborion Saga arriva su Steam a marzo, primi dettagli
Liber Primus Games annuncia oggi che l’avventura Fantasy gdr Narborion Saga sta per arrivare su Steam. Il gioco sarà disponibile sulla piattaforma di Valve. La versione Pc segue quelle per iPhone, iPad ed iTouch oltre che per dispositivi Android uscite nel dicembre 2014.
Scritto da Tom Pollak, editore di Dragon – la popolare rivista ufficiale di Dungeon’s e Dragons – il gioco immergerà gli appassionati in un mondo di elaborato gdr fantasy attraverso tre quest maggiori nello stesso arco narrativo. I giocatori comanderanno il destino della storia del loro eroe attraverso una storia non lineare ed una esplorazione di dungeon e spruzzo di rogue like.
L’avventura comincia con una quest per trovare e ricostruire la capella degli Dei dimenticati e battere il Vampiro Lord Malbor, agente del Dio della Morte e della Magia.
La seconda quest, The God of Orcs, vedrà i giocatori introdursi nelle forze dell’oscurità per sventare una cospirazione con il misterioso nuovo Dio degli Orchi.
La terza quest, The Swamp of a Thousand Path, testa i giocatori in un avventura presso il Coastless Lake per distruggere un antico Wyrm in cerca di importanti artefatti.
“Non vediamo l’ora che Narborion Saga arrivi su Steam per Pc – dice Tom Pollak – questo ci permette di portare in un’unica soluzione la serie con elementi dinamici rogue lik in una narrativa che raggiunge nuovi fan”.
La versione Pc di Narbioron Saga per Steam combina le tre quest principali ed offre il doppio delle armi ed armature. C’è anche la possibilità di duellare tra giocatori e le abilità imparate daranno agli utenti la possibilità di sviluppare le abilità del personaggio. Il gioco riceverà un nuovo look grafico. I capitoli saranno suddivisi in piccoli episodi collocati in posizioni sulla mappa del gioco. I giocatori muovono il loro personaggio su una mappa suddivisa in più regioni (città, palude, foresta oscura).
Ogni volta che c’è qualcosa da fare o scoprire, personaggi lasciano la mappa e entrano in una sezione narrativa stile gamebook.
Ulteriori dettagli della versione PC saranno rivelati il mese prossimo prima del suo lancio alla fine di marzo.