WinterSpring Games, un micro studio indipendente formato da Batpiste Dubessay e Nicolas Tobias, annuncia il titolo di esordio su Steam. Il gioco si chiama Card Quest ed è una avventura dungeon crawling caratterizzato da un sistema di combattimento unico che si basa sulle carte.
Si può giocare con una varietà di classi uniche di personaggio nonché personalizzare il proprio mazzo (deck) e di conseguenza il proprio stile di gioco. Esplorare in modo profondo e strategico i vari dungeon. Ovviamente il titolo ha un fattore roguelike.
Gli sviluppatori, che hanno esperienze in Gameloft una delle software house più quotate in ambito mobile, propongono diverse caratteristiche di Card Quest che è pubblicato sotto etichetta Black Shell Media.
CLASSI DIVERSE
Si può giocare come Furfante, Combattente o Mago. Ogni classe ha il proprio stile unico e tre specializzazioni ulteriori aggiungono ulteriore varietà. E’ possibile far “specializzare” il Furfante in Pirata (o giù di li, la descrizione parla di Swashbuckler, ndr) o in Assassino; il Combattente può diventare un Berserker o un Paladino ed il Mago può evolversi in un Piromante o in un Negromante.
EQUIPAGGIAMENTO
Si potranno sbloccare nuovi oggetti battendo i nemici ed i boss. Ci sono dozzine di pezzi di equipaggiamenti ed oggetti per ognuna delle classi per personalizzare i propri eroi assieme a nuove carte che offrono nuove abilità.
DUNGEON DA ESPLORARE
Bisognerà attraversare una città maledetta afflitta dalla piaga dei non morti e la montagna dei nani piena di pericoli e tesori. Ognuna di queste location avrà più di 12 diverse aree da esplorare e un sacco di elementi da sbloccare.
NEMICI IMPEGNATIVI
Combattete oltre 25 boss differenti e più di 90 nemici. Molti di loro con abilità uniche che richiedono strategie creative per vincere.
1 commento su “Card Quest è su Steam, dettagli”