Digital Bros acquisisce Kunos Simulazioni per 4,3 milioni di dollari
Digital Bros ha annunciato per mezzo di una nota stampa di aver avviato l’acquisizione di Kunos Simulazioni, lo studio romano dell’acclamatissimo Assetto Corsa. Titolo che ha venduto quasi 1,5 milioni di copie tra Pc e console.
Le versioni console di Assetto Corsa erano già state pubblicate da 505 Games (divisione del gruppo italiano Digital Bros. che si occupa di publishing), ma oggi arriva un passo che decisamente ha le sembianze di un fulmine a ciel sereno.
I termini economici dell’accordo prevedono l’acquisizione del 100% delle quote societarie dai due soci fondatori Stefano Casillo e Marco Massarutto dietro il pagamento di 4.341.500 euro.
Parte della cifra sarà pagata tramite emissioni di nuove azioni di Digital Bros, ossia i cofondatori di Kunos Simulazioni otterranno delle quote di Digital Bros. Da sviluppatori indipendenti a publisher. E comunque più dettagli li trovate qui e qui.
Da ora in poi, dunque, Digital Bros. potrà usare il marchio Assetto Corsa, ben posizionato sullo scenario internazionale di simulazioni di guida.
Sicuramente un’operazione importante che permetterà al publisher italiano di sfruttare un brand davvero molto forte (magnetico) ed investire su seguiti, porting o altro ancora.