Siegecraft Commander debutta oggi su Pc (con supporto HTC Vive), PlayStation 4 ed Xb ox One. L’ibrido tra strategia ed azione firmato da Blowfish si aggiornerà presto con il supporto al PlayStation VR e ad Oculus Rift e Nvidia Shield 2.
Il titolo si rivolge ai comandanti che devono creare una rete interconnessa di torri offensive e difensive che servo per fortificare la base attraverso il campo di battaglia e per ridurre ai minimi termini le forze offensive nemiche. I giocatori hanno liberta di disegnare la loro rete ma le torri devono rimanare connesse con la base. Se la struttura viene distrutta, ogni cosa si disconnetterà da essa e la base cadrà.
Siegecraft Commander supporta il cross platform da 2 a 4 giocatori tra gli utenti PS4 e quelli Pc così come tra Xbox One e Pc. C’è pure il supporto alla Realtà Virtuale, come abbiamo visto, almeno per ora solo su HTC Vive e successivamente ci sarà il supporto per gli altri visori.
Le partite multiplayer possono svolgersi come un tattico a turni o un action rts. La campagna in single player offre partite in tempo reale tra i cavalieri ed una tribù di uomini lucertola.
Il gioco è disponibile su Steam, Humble Store, PlayStation Store ed Xbox Store al prezzo di 19,99 euro con uno sconto del 30% in molti negozi. Ecco il trailer con gameplay.
CARATTERISTICHE
- 28 strutture differenti per combattere le forze nemiche
- Due campagne single-player seguite da fazioni differenti ognuna delle quali ha otto livelli
- Multiplayer online da 2 a 4 giocatori con crossplay tra Pc e console.
- Controller e movimenti in Realtà Virtuale opzionale
- Due clan giocabili ognuno con le proprie caratteristiche e vantaggi in battaglia.