DiRT Rally per PS4 arriva il supporto VR e la modalità copilota
La versione PlaySation 4 di Dirt Rally si aggiornerà nelle prossime settimane col supporto al PlayStation VR.
Lo ha ufficializzato Codemasters, sviluppatore del titolo di corse automobilistiche. L’aggiornamento sarà disponibile in versione digitale come dlc standalone per gli utenti che hanno già il gioco al prezzo di 12,99 euro su PS Store o in versione fisica come nuovo Dirty Rally Plus Aggiornamento VR.
Oltre a permettere di guidare ogni rally completamente con il VR, l’aggiornamento di DiRT Rally aggiungerà una nuova modalità Copilota nelle sezioni rally del gioco. Questa nuova funzione consente ad un secondo giocatore di entrare nel vivo dell’azione utilizzando i tasti ed il touchpad del DualShock 4 per dare indicazioni sulla schermata social. Proprio come nella vita reale, i tempi e la precisione sono di vitale importanza al fine per completare lo stage nel miglior tempo possibile.
Codemasters ha pura diffuso un trailer su questo aggiornamento:
Paul Coleman, chief games designer di DiRT Rally, ha dichiarato:
“L’aggiornamento PlayStation VR permette ai giocatori di fare un’esperienza ancora più realistica di un pilota di rally nella vita reale. L’aggiunta della modalità co-pilota consente di guidare insieme ad un amico per superare lo stage, aggiungendo un livello di realismo e di immersione ancora più profondo”.
Questo aggiornamento porterà i giocatori nel mondo del rally come mai prima d’ora, conducendoli in alcuni dei più impegnativi stage di rally al mondo della FIA World Rallycross Championship.
Ecco le immagini. Buona visione.