Il Nintendo Classic Mini: NES è stata una delle sorprese più importanti del Natale e più in generale del periodo festivo che ci stiamo lasciando alle spalle.
Come sappiamo la richiesta della mini-console che permette di giocare a 30 classici della console ad 8 bit è ancora ricercatissima con Nintendo colpevole di non aver creduto fino in fondo a questa carta vincente. Qui, a tal proposito, un nostro sontuoso (raramente ci vantiamo) speciale a cura di Antonio Michele Patti.
Detto questo, però, la notizia è un’altra: un hacker russo (vanno molto di moda per ora, i pirati informatici di Mosca e company), è riuscito ad aggiungere altri giochi alla libreria che – per quanto interessata – è limitata a 30 ed è senza dubbio il punto dolente della mini-console ancor più che tale libreria non può essere allargata.
L’hacker russo ovviamente, ha forzato il tutto aggiungendo altri 30 giochi mettendo poi queste versioni della console in vendita su eBay. C’è anche un video su YouTube che ci mostra il funzionamento della console modificata. Ne parla GameRanx.
Ecco i titoli aggiunti dagli hacker che di fatto portano a 60 i giochi sulla console.
- Mega Man
- Mega Man 3
- Mega Man 4
- Mega Man 5
- Mega Man 6
- Batman the video game
- Batman returns
- Battletoads
- Bionic Commando
- Blades of Steel
- Blaster Master
- Bucky O’Hare
- Chip ‘n Dale Rescue Rangers
- Chip ‘n Dale Rescue Rangers 2
- Darkwing Duck
- Dragon Warrior
- Dragon Warrior IV
- Duck Tales
- Duck Tales 2
- Hudson’s Adventure Island
- Hudson’s Adventure Island II
- Hudson’s Adventure Island III
- Jackal
- Little Nemo – The Dream Master
- Metal Gear
- R.C. Pro-Am
- River City Ransom
- Snake Rattle n Roll
- Teenage Mutant Ninja Turtles II – The Arcade Game.
Detto questo, speriamo che Nintendo possa finalmente tenere testa alla forte domanda e che possa presto fare un nuovo annuncio con una mini-console per il super nes, magari con più giochi o con libreria libera. Sarebbe un gran colpo.