Final Fantasy XIV, l’espansione Stormblood ha una data

-

Square Enix ha ufficializzato via Twitter la data di uscita dell’espansione Stormblood per il suo mmorpg Final Fantasy XIV. Possiamo metterci comodi: l’espansione arriverà su Pc e PS4 il prossimo 20 giugno.

Tra le novità introdotte, un nuovo raid chiamato Return to Ivalice e la classe Red Mage (o Mago Rosso se preferite l’italiano) che come ogni suo simile è molto forte negli attacchi dalla distanza ma può anche utilizzare una spada per gli scontri ravvicinati.

Il suo stile miscela magia nera e magia bianca, mentre l’equipaggiamento è quello iconico del Red Mage visto nei precedenti episodi di Final Fantasy. È stato anche annunciato il ritorno di Nobuo Uematsu alle musiche, complete al 60% al momento della presentazione.
Fra le novità di Stormblood segnaliamo la capacità di nuotare e immergersi in determinate zone (come si evince da alcune immagini che alleghiamo all’articolo, ndr), con anche la possibilità di combattere sott’acqua, nonché l’introduzione di nuove tribù, boss e raid.

L’espansione sarà disponibile anche con una Collector’s Edition che includerà svariati artwork firmati da Yoshitaka Amano, una statua, una mappa e altro ancora.