Grim Dawn, annunciato l’Inquisitore, la settima maestria
Apprendiamo, dal forum di Crate Entertainmnet, sviluppatore del action gdr Grim Dawn, nato dalle ceneri del mai troppo apprezzato Titan Quest, che dopo l’aggiornamento 1.0.0.7 in arrivo oggi, sarà aggiunta – l’anno prossimo – una nuova maestria per i personaggi giocanti: l’Inquisitore.
Per chi non lo sapesse, in Grim Dawn, similmente a quanto accadeva in Titan Quest, l’alter-ego del giocatore sceglie all’inizio della partita e poi al decimo livello, le due maestrie che compongono l’effettiva classe del personaggio. Le maestrie spaziano dal classico soldato specializzato nel combattimento corpo a corpo a classi più magiche quali elementalista e sciamano. Erano sei in totale ma con l’arrivo dell’ultimo aggiornamento diventeranno sette. L’inquisitore è la penultima maestria ad approdare in Grim Dawn e sarà seguito da un’ottava maestria, l’ultima, che accompagnerà anche la prima espansione alla storia del gioco.
L’Inquisitore è il risultato di ricercatori e maghi che hanno studiato e raccolto leghe e frammenti di minerale che danno forza alle schiere maligne che minacciano l’umanità. Ma il fine degli Inquisitori è quello di volgere questi poteri per difendere gli esseri umani. Esperti più nel combattimento a distanza che nel corpo a corpo, non disdegnano nemmeno di sporcarsi le mani grazie ad enormi scariche di potere che possono scatenare sui nemici più sfortunati.
Gli Inquisitori fondano la loro forza su potenti artefatti tramite i quali scatenano energie devastanti. Quelli che Crate Entertainment ha rivelato riguardano la Storm Box of Elgoloth (traducibile in “Scrigno della Tempesta di Elgoloth”) che permette all’inquisitore di evocare una catena di fulmini che non lascia scampo agli avversari. Altro manufatto mostrato è Flames of Ignaffar (le Fiamme di Ignaffar), una pietra che scatena un soffio infuocato di fronte al suo evocatore per incenerire le orde di mostri che minacciano l’umanità.
Insieme alle altre maestrie, l’Inquisitore da vita alle seguenti classi, ancora da tradurre ufficialmente: Deceiver, Mage Hunter, Purifier, Ritualist, Sentinel, Tactician, Vindicator. Ricordiamo infine che Grim Dawn è disponibile su Steam con la versione base in vendita a 24 euro.
L’AGGIORNAMENTO 1.0.0.7
Disponibile da qualche minuto, questo update aggiunge il terzo dungeon Roguelike: con gli Aetherial che invadono Port Valbury.
La patch include diverse revisioni destinate a migliorare l’esperienza di gioco e ad aprire nuove possibilità per un nuovo crafting, nuovo bottino e molto altro ancora. Questo aggiornamento include anche alcune correzioni ai bug importanti multiplayer. A questo indirizzo la lista dei cambiamenti ed interventi della patch.